Ballerina finisce con Ok-ju che vendica il suicidio dell’amica uccidendo Choi Pro, dandogli fuoco mentre lui la supplica di non farlo.
La storia ruota attorno alla guardia di sicurezza Ok-ju (Jeon Jong-seo), che va in cerca di vendetta dopo che la sua migliore amica, Min-hee (Park Yu-rim), si è suicidata lasciandole un biglietto. La nota di addio la implora di trovare colui che l’ha spinta a compiere quel gesto e vendicarla. Nel corso della storia la ragazza inizia una profonda indagine venendo a sapere che un certo Choi (Kim Ji-hoon) ha un’attività illegale sul mercato nero in cui seduce delle ragazze, le riprende e poi le ricatta. La sua amica, dopo aver subito tutto questo, si era suicidata. Ok-ju si finge indifesa e si fa invitare nella tana del lupo per cogliergli un’imboscata e all’inizio va tutto secondo i piani. Tuttavia Choi riesce a scappare dopo l’intervento dei suoi uomini che arrivano quasi a sopraffare la killer. La ragazza inizia ad attrezzarsi di ogni arma possibile e, a seguito di una carneficina, riesce a rintracciare l’antagonista e a ucciderlo. Tra i lamenti di Choi per risparmiargli la vita, Ok-ju gli dà fuoco senza pietà nella scena conclusiva, vendicando la morte della sua amica.
Ballerina è il nuovo film action disponibile su Netflix. Presentato alla 28esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Busan, ha iniziato a riscuotere un modesto successo. La colonna sonora è composta dal cantante sud coreano Gray.