Adesso è ufficiale: una serie live action di Assassin’s Creed arriverà prossimamente su Netflix. Durante l’Ubisoft Forward 2022, la società ha confermato anche la realizzazione di adattamenti animati e anime basate sul celebre videogioco.
Per quanto riguarda la serie live action di Assassin’s Creed, l’opera Netflix coinvolgerà Jason Altman e Danielle Kreinik, i quali ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. Nello specifico, nelle scorse ore è stato reso noto che “l’accordo include più serie diverse, la prima delle quali sarà un’epopea live-action che cambia genere, mentre le altre saranno adattamenti animati e anime“.
Jason Altman, Head of Ubisoft Film & Television – Los Angeles, ha condiviso la seguente dichiarazione: “Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a trasformare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico. Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed“. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli della serie.
Ricordiamo che Assassin’s Creed rappresenta un celebre franchise basato su una serie di videogiochi sviluppata da Ubisoft a partire dal 2007. Considerato il successore spirituale di Prince of Persia, il tema principale intorno al quale gira Assassin’s Creed è l’eterno conflitto tra Assassini e Templari, che nel corso degli anni abbiamo visto ambientato in periodi storici differenti, ricreati nell’Animus, ovvero una macchina che permette di entrare in una dimensione virtuale e rivivere i ricordi di qualcuno.
Per quanto riguarda il grande schermo, nel 2016 Assassin’s Creed è diventato un film diretto da Justin Kurzel ed interpretato da Michael Fassbender, anche produttore del film, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling e Michael K. Williams. Di seguito la sinossi del film: “Cal Lynch viaggia nel tempo grazie a una tecnologia rivoluzionaria e veste i panni di un membro della setta degli Assassini per affrontare il malvagio Ordine dei Templari“.