Netflix ha annunciato la data di uscita ufficiale della seconda stagione di Arcane con un nuovo trailer pubblicato in occasione della Geeked Week. Sarà composta da tre atti, quindi in realtà ci sono tre date di uscita, tutte in arrivo a novembre. L’Atto 1 sarà disponibile il 9 novembre, l’Atto 2 il 16 novembre e l’Atto 3 il 23 novembre. Netflix aveva già annunciato un primo trailer per la seconda stagione in cui veniva approfondita la trama insieme a delle immagini inedite.
Come vediamo dal trailer lo stile è lo stesso della prima stagione. La protagonista è Vi che ha iniziato una di violenta carriera negli scontri clandestini di Zaun. Dietro l’eccessiva rabbia e violenza della ragazza si nasconde un forte dramma interiore, come emerge dai lampi nel video in cui compaiono Caitlyn, con cui evidentemente la storia ha avuto una brusca interruzione, e ovviamente Jinx, la sorella che le è stata strappata via.
La seconda parte del trailer mostra poi alcune sequenze tratte dalla storia principale della serie, in cui intravediamo Jinx ormai intenta a portare avanti i suoi piani di distruzione e altri personaggi nella città utopica di Piltover alle prese con eventi che sembrano essere sempre più sconvolgenti. L’attacco di Jinx al Consiglio porterà probabilmente a una terribile escalation del conflitto tra Piltover e Zaun.
La serie animata ha avuto subito un grande successo vincendo molti riconoscimenti, la prima stagione ha una trama appassionante che viene messa in scena con una ricchezza di dettagli e una maestria nel racconto. Arcane ha vinto quattro Primetime Emmy Awards nel 2022, e agli Annie Awards dello stesso anno ha conquistato la vittoria in nove categorie tra cui Best TV/Media, Best Writing, Best Voice Acting (Ella Purnell), Best Direction, Best Production Design, Best Character Animation, Best Storyboarding, Best Character Design e Best FX. La serie è stata anche riconosciuta dalla comunità dei videogiocatori vincendo il premio di Best Adaptation ai The Game Awards 2022 e l’album Arcane è stato nominato per un Billboard Music Award del 2022 per la migliore colonna sonora.