Netflix conferma che Arcane 2 arriverà sulla piattaforma streaming: la serie animata infatti è stata rinnovata per la seconda stagione. L’annuncio è stato ufficializzato da Riot Games e Netflix nella giornata di ieri, in occasione di Undercity Nights.
Ready yourselves, friends. Season 2 of Arcane is now in production. pic.twitter.com/L9oYFzOn0X
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) November 21, 2021
Hailee Steinfeld, Ella Purnell e Katie Leung riprenderanno i rispettivi ruoli di Vi, Jinx e Caitlyn Kiramman nella seconda stagione di Arcane, che è già in produzione, come conferma il video che potete vedere sopra.
Ambientata nel mondo del videogioco League of Legends, Arcane parla del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e lo squallore di Zaun. In tanti la chiamano “la città del progresso” ed è la patria di molte delle menti più brillanti. Ma la creazione dell’Hextech, che permette a tutti di controllare l’energia magica, minaccia questo equilibrio. Anche se Arcane racconta le storie dei campioni di League of Legends, la serie è creata per essere un complesso mondo a se stante pieno di decisioni morali, animazioni mozzafiato e con una storia avvincente.
Arcane esplora gli estremi ai quali i personaggi si spingeranno quando famiglia e tradizione si ritrovano contro principi e convinzioni. Le loro lotte interiori hanno sul mondo un effetto inaspettato e plasmano il futuro delle città sorelle.