Anne Hathaway reciterà in The Idea of You, nuova rom-com distribuita su Prime Video. Secondo quanto riportato da Deadline, a dirigere l’adattamento cinematografico del romanzo di Robinne Lee sarà il regista Michael Showalter, autore di The Big Sick. La produzione del progetto dovrebbe iniziare nel mese di ottobre.
Jennifer Westfeldt, che in precedenza ha lavorato a The First Lady, ha scritto la sceneggiatura di The Idea of You e sarà anche produttrice esecutiva del film. Sebbene siano state fornite poche informazioni su The Idea of You, l’omonimo romanzo, pubblicato nel 2017, è incentrato su Solène Marchand, una madre divorziata da poco che porta con riluttanza la figlia a vedere la boy band August Moon, finendo per provare attrazione per Hayes Campbell, uno dei suoi membri.
Sebbene non sia ancora noto quanto l’adattamento cinematografico seguirà la storia originale, ulteriori dettagli sul film saranno rivelati quando la produzione inizierà ad avviarsi nel prossimo futuro.
Michael Showalter ha diretto in precedenza la celebre rom-com The Big Sick, interpretata da Kumail Nanjiani, che ha anche co-scritto la sceneggiatura. Il film ha ottenuto il plauso della critica. Oltre all’eventuale uscita di The Idea of You, un altro progetto imminente del regista è Spoiler Alert: The Hero Dies, che uscirà a dicembre per Focus Features.
Anne Hathaway ha già vinto l’Oscar come Miglior Attrice non protagonista per Les Miserables. Oltre a recitare nel film in uscita, l’attrice sarà presente anche in Armageddon Time di James Gray, che uscirà nelle sale in autunno. Anne Hathaway arà inoltre protagonista, accanto a Jessica Chastain, di Mothers’ Instinct, un thriller psicologico attualmente in fase di post-produzione.
Recentemente, Anne Hathaway ha placato una folla di fan a Roma dopo che, al termine di una sfilata di Valentino nella Capitale, l’attrice si è imbattuta in un gruppo di persone un po’ scalmanate che avrebbero fatto di tutto pur di portare a casa un selfie con la loro beniamina.