Il poster di Andor, nuova serie targata Disney+ con Diego Luna svela l’inizio della Ribellione. L’ultimo sguardo alla serie mostra molti dei grandi protagonisti che appariranno nello show, con Cassian Andor di Diego Luna in primo piano. Nel poster compaiono anche Mon Mothma di Genevieve O’Reilly, Luthen Rael di Stellan Skarsgård, Saw Gerrera di Forest Whitaker e altri personaggi ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Il protagonista di Andor è Diego Luna, che riprende il ruolo di Cassian Andor. Ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One, la serie seguirà le avventure della spia ribelle protagonista durante gli anni formativi della Ribellione, ed esplorerà storie di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza a una galassia in preda al potere di un Impero spietato.

La produzione esecutiva di Andor è curata dallo showrunner Tony Gilroy che, in precedenza, ha diretto i reshoot di Rogue One. Inizialmente Gilroy avrebbe dovuto dirigere tre episodi, ma è stato costretto a lasciare il posto a Toby Haynes di Black Mirror a causa di problemi di viaggio legati alla pandemia.

Il film del 2016 è stato un successo di critica e di botteghino con un incasso di oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Il suo cast comprendeva i nomi di Diego Luna, Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Donnie Yen, Jiang Wen, Riz Ahmed, Forest Whitaker e Ben Mendelsohn.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.