Ridley Scott ha confermato che le serie tv di Blade Runner e Alien sono attualmente in lavorazione, e che per entrambi i progetti sono già stati scritti gli episodi pilota. Il regista ne ha parlato in un’intervista con la BBC aggiungendo i primissimi dettagli su entrambe le serie.
Per Blade Runner, ha spiegato Scott, si pensa ad una serie di dieci episodi. Alien avrà un trattamento simile, con un episodio pilota e una serie della durata complessiva di otto, dieci ore.
Il magazine Variety ricorda che la serie di Alien, di cui si era parlato già a dicembre 2020, è un progetto che vede Noah Hawley nelle vesti di showrunner ed è ambientato sulla Terra, prima degli eventi raccontati nel primo film. L’obiettivo è quello di realizzare una storia dalla forte suspence ma al tempo stessa carica di azione, un perfetto mix dei primi due capitoli della saga.
In attesa di vedere queste due nuove prospettive su due delle storie sci-fi più amate e famose della storia del cinema, ricordiamo che Ridley Scott è atteso nei cinema con House of Gucci, in uscita in Italia il 16 dicembre 2021. Dopo aver diretto il dramma con Lady Gaga e Adam Driver, incentrato sulla saga dei Gucci e sull’omicidio di Maurizio Gucci, Scott tornerà sul set nel 2022 per dirigere Kitebag, il film su Napoleone Bonaparte che vedrà protagonista Joaquin Phoenix.