Netflix ha svelato poster e data di uscita di 1899, nuova serie degli stessi creatori di Dark che arriverà il prossimo 17 novembre 2022 sulla piattaforma streaming. Ad aver rivelato la data di uscita è stato l’intero cast dello show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Secondo le prime anticipazioni riguardo la trama diffuse da Netflix, la storia è ovviamente ambientata nel 1899 (da cui la serie prende il titolo) e segue le avventure di un gruppo di migranti a bordo di un piroscafo. Il team parte da Londra, intenzionato a lasciarsi alle spalle il Vecchio Continente e arrivare a ovest, precisamente a New York City, la terra delle opportunità.

A bordo della nave ci sono persone provenienti da gran parte d’Europa, dalla Spagna alla Danimarca. A unirli è il bisogno di ricominciare, la speranza di poter avere una vita migliore, di poter realizzare i propri sogni. Ma, durante il tragitto, il gruppo s’imbatte in un’altra nave di migranti alla deriva. Quello che vedranno a bordo di quella nave cambierà subito l’impostazione del viaggio, frutto di grandi speranze, che si tramuterà in un incubo.

La stagione composta da 8 episodi sarà distribuita il prossimo 17 novembre su Netflix. Credete possa essere all’altezza di Dark?

L’annuncio ufficiale è stato fatto durante TUDUM, l’evento virtuale globale che presenterà ai fan in anteprima novità esclusive, trailer, clip e annunci speciali di oltre 120 serie TV, film, speciali e videogiochi da tutto il mondo, con l’aiuto di più di 200 volti noti di Netflix.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.