C’è un altro Wolverine nella famiglia degli X-Men, ovvero un’altra versione di X-23, alias Laura Kinney, come mostrato nell’ultimo numero di X-Men #18. Questa nuova versione di Wolverine donna è possibile grazie ad una combinazione di protocolli di resurrezione di Krakoa, alla quale si aggiungono svariate manipolazioni del tempo e, ultimo ma non ultimo, un grosso malinteso.
La Laura più giovane, appena risorta, si trova faccia a faccia con quella più vecchia in X-Men #18, scritto da Gerry Duggan, disegnato da C.F. Villa, colorato da Matt Milla e letterato da Clayton Cowles di VC. L’anziana Laura e Synch si trovano in viaggio verso Detroit, dove la giovane Laura, una sorta di nuovo Wolverine, è nel bel mezzo di una battaglia con Jubilee, Boom Boom e gli altri X-Terminator compagni di Laura. L’anziana Laura spera di raggiungere un accordo con la sua giovane controparte e di trovare i loro rispettivi posti e di ritagliarsi le loro identità uniche.
Mentre le due combattono un gruppo di vampiri fuori da un concerto di Dazzler, giungono a una tregua alquanto tesa. La Laura minore osserva il dilemma della resurrezione in caso di morte di una delle due: una delle due resusciterebbe comunque, a questo punto la Laura maggiore rivendica la sua legittima anzianità, se mai dovesse accadere. La giovane Laura insiste anche per mantenere il mantello di Wolverine, cosa che la sua incarnazione più anziana accetta prontamente, aggiungendo: “Non voglio essere tua amica, non voglio nemmeno vederti“. Il mantenere il mantello è un atto molto simbolico, quasi ad indicare la volontà di imporsi come nuovo Wolverine.
Laura era stata creduta morta in seguito a una missione di ricognizione compiuta da lei, Synch e Darwin all’interno dei confini del costrutto accelerato nel tempo noto come Vault, per determinare il livello di minaccia rappresentato dagli occupanti post-umani altamente evoluti del costrutto, noti come i Figli del Vault. Con Darwin scomparso, la sua morte apparente è avvenuta in X-Men #19 del 2021, mentre combatteva contro i “Bambini” permettendo a Synch di fuggire. A causa del rapido scorrere del tempo nel Vault, il trio era invecchiato di diversi decenni. X-Men #18 è ora in vendita presso i rivenditori autorizzati della Marvel.