Il 52° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato nelle scorse ore che Wataru Momose lancerà un nuovo manga intitolato Boku to Jingi Naki Ojisan sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha. Il nuovo lavoro di Momose vedrà la luce il 3 dicembre. Il manga verrà aggiornato ogni sabato.
Boku to Jingi Naki Ojisan si presenta come un manga comico dalle leggere tinte noir laddove i protagonisti assoluti sono un uomo tanto affascinante quanto enigmatico, ed uno studente modello. Addentrandoci nella trama, il manga è incentrato su un bambino della scuola elementare di nome Yūto, il quale un giorno mentre si sta occupando della propria casa incontra casualmente un misterioso uomo che vive al piano superiore. L’uomo è Aoi, dall’aspetto disinvolto ed accattivante in realtà nasconde un segreto sorprendente.
Wataru Momose è molto noto per aver realizzato il manga Romantic Killer su Shonen Jump+ nel luglio 2019. Manga concluso nel giugno 2020. Shueisha ha pubblicato il quarto e ultimo volume compilato nel settembre 2020. Viz Media sta pubblicando il manga in inglese.
Il manga ha ispirato una serie anime che ha debuttato su Netflix il 27 ottobre di quest’anno. L’anime prodotto da Studio Domerica è diretto dall’esperto Kazuya Ichikawa (classe 1976) e sceneggiato dal duo Sayuri Ōba & Hiroko Fukuda. Le musiche sono invece firmate da Tomoyuki Kono.