Dopo quasi 20 anni di serializzazione, Makoto Yukimura annuncia la fine ormai prossima della sua opera magna Vinland Saga. In un’intervista a Anime Corner ha infatti confermato che mancano ormai pochi capitoli per la conclusione della storia del protagonista Thorfinn e delle sue avvincenti avventure.
Vinland Saga sbarca sulle pagine di Weekly Shōnen Jump il 13 aprile 2005 per poi spostarsi quello stesso anno sulla rivista nipponica Monthly Afternoon, specializzata nella pubblicazione a cadenza mensile di manga seinen e diretta da Kodansha. In Italia è edita da Star Comics dall’aprile 2010.
Il mangaka Makoto Yukimura ci fa sapere che fin’ora tutto il progetto sta andando come pianificato inizialmente, ma in questi ultimi capitoli potremo assistere delle sorprese inaspettate:
Fino ad oggi, ottobre 2024, mi sono rimasti pochi capitoli da scrivere per Vinland Saga. Per ora è andato tutto secondo i piani, ma onestamente da questo punto in poi non ho idea di cosa succederà. Vi prometto, però, che farò del mio meglio.
"Vinland Saga" creator Makoto Yukimura revealed that he only has a few more chapters left to draw!
Historical Viking Drama set in 11th Century Europe about a young man joining the Viking group of his father's killer to get his revenge. But soon he finds himself involved in the… pic.twitter.com/9XtTj61FGq
— Manga Mogura RE (Anime & Manga News) (@MangaMoguraRE) November 4, 2024
Vinland Saga è uno dei manga seinen più importanti degli ultimi anni, andando a formare un trittico straordinario insieme a opere dello spessore di Berserk e Vagabond, ma, come tutte le più belle storie, è destinata a concludersi. Le avventure di Thorfinn sono ormai agli sgoccioli dopo quasi 20 anni di gestazione.
Vinland Saga ha anche ricevuto un adattamento animato suddiviso in due stagioni, di cui la prima curata da Wit Studio e la seconda dallo studio MAPPA, giganti dell’animazione giapponese che annoverano nel loro curriculum opere come L’Attacco dei Giganti o Ranma 1/2 solo per citarne alcuni. L’anime di Vinland Saga completo è disponibile in Italia su diverse piattaforme streaming come Netflix, Crunchyroll e la prima stagione su Prime Video.