Sta per arrivare la Venom War. Al Ewing, che attualmente gestisce il personaggio, aveva già preannunciato il suo arrivo con un’introduzione speciale tramite un volume con protagonista la Vedova Nera. Agosto, mese che vedrà arrivare sugli scaffali i nuovi volumi, è attesissimo dai fan di tutto il mondo. Ecco a cosa dobbiamo prepararci.
Le basi per la Venom War erano state gettate con largo anticipo da Ewing, dall’inizio della serie di Venom attualmente in corso. Eddie Brock e suo figlio Dylan viaggiano attraverso e lungo percorsi distinti in questa nuova serie, entrambi come eroi simbionti. Tuttavia, orribili rivelazioni riguardo il futuro svelano loro che può esserci soltanto un Venom, e a questo punto è guerra. Come in una nuova civil war, simbionti del presente e del passato si ritrovano nel bel mezzo di una lotta intestina e sono costretti a scegliere con chi schierarsi.
“È questo l’obiettivo che ci siamo prefissati fin dall’inizio di questa odissea simbionte fuori dagli schemi: il confronto tra padre e figlio! E chi meglio di Iban Coello può portare sulla pagina questa epopea tutta fatta d’azione? Questa è violenza venomiana veemente e variegata come mai si era vista, e alla fine solo un ospite potrà indossare il simbionte, quando il polverone si sarà posato! Chi sarà tra loro?” ha detto lo sceneggiatore. Ecco cosa dobbiamo aspettarci, un po’ più nel dettaglio.
VENOM WAR #1, il primo di cinque, di Al Ewing e Iban Coello. Il simbionte Venom si è legato sia a Eddie Brock che a suo figlio, Dylan. Entrambi i personaggi si ritrovano in lotta tra loro, ed entrambi sono determinati a diventare l’unico, vero Venom. Padre contro figlio in una resa dei conti che minaccia di spaccare il mondo.
🕸️ VENOM WAR #1
Last Venom standing! The Venom Symbiote has bonded with both Eddie Brock and his son Dylan at different points. Now both Brocks are going head-to-head, determined to be the one, true Venom! pic.twitter.com/BLViXZlYW4
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 20, 2024
VENOM #36, di Torunn Gronbekk e CAFU. Un altro Dylan Brock è in missione per assicurarsi che le cose vadano come dovrebbero. A questo punto, il Vecchio Venom viaggia nel tempo per garantire che la Venom War veda uscirne vincitore la persona giusta, iniziando con un salto che lo porta direttamente nella storia di Spider-Man, per tutti i fan dell’uomo ragno.
VENOM WAR: SPIDER-MAN #1, primo di quattro, di Collin Kelly & Jackson Lanzing e Greg Land. Eddie Brock vuole il simbionte, Dylan Brock anche, ma stanno dimenticando chi è stato, prima di tutti, il primo ospite a indossare il nero. Peter Parker sta tornando: Spider-Man è nuovo in nero. Stavolta, però, sembra piacergli come gli sta addosso.
🕸️ VENOM WAR: SPIDER-MAN #1
Eddie Brock wants the symbiote, Dylan Brock too, but they’re forgetting about the first host to ever wear the black, Peter Parker! Spider-Man is back in black again, and this time, he’s liking how it fits him. pic.twitter.com/FEfMzcd42m
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 20, 2024
VENOM WAR: CARNAGE #1, primo di tre, di Torunn Gronbekk e Pere Pérez. Mentre Dylan e Meridius radunano le loro truppe, Carnage ha piani tutti suoi. Potrebbero coinvolgere la nuova arma mortale per i simbionti che ha scoperto in ‘Carnage’ #8? È un nuovo capitolo di Carnage, intriso di sangue come ci si potrebbe aspettare.
🕸️ VENOM WAR: CARNAGE #1
As Dylan and Meridius rally their troops, Carnage has plans of his own. Could they involve the new deadly-to-symbiotes weapon he discovered in ‘Carnage’ #8? It’s a new chapter of Carnage just as blood soaked as you would hope. pic.twitter.com/xoBXyheqoM
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 20, 2024
VENOM WAR: VENOMOUS #1, primo di tre, di Erica Schultz e Luciano Vecchio. Vedova Nera e il suo simbionte appena addestrato si gettano nella Venom War e prendono finalmente una posizione. La Vedova inizia a indagare sugli orribili esperimenti di Alchemax, ma non è l’unica. Anche l’Agente Anti-Venom è sul caso.
🕸️ VENOM WAR: VENOMOUS #1
Black Widow and her newly trained symbiote are jumping into the Venom War and picking a side! Widow starts looking into Alchemax’s horrific experiments, but she’s not the only one. Agent Anti-Venom is also on the case! pic.twitter.com/V4WfScfLRg
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 20, 2024
VENOM WAR: ZOMBIOTES #1, primo di tre e scritto da Cavan Scott e Juan José Ryp. Arrivano gli zombie. Mentre i due Venom si affrontano, una varietà di simbionte più oscura striscia per New York City, un simbionte capace di rianimare i morti e trasformare i vivi in macchine alimentate da una fame impossibile da resistere. Simbionti zombie che creano… zombie simbionti. Insomma, la Venom War promette grandi cose, l’ideale mentre aspettiamo l’arrivo di Venom 3, che potrebbe vedere un legame con un altro supereroe che conosciamo bene.
🕸️ VENOM WAR: ZOMBIOTES #1
As the two Venoms face off, a darker strain of symbiote slithers across New York City, one that can reanimate the dead and turn the living into an engine of mindless hunger with just one bite! Zombie symbiotes making… symbiote zombies. 👀 pic.twitter.com/7whAs6HAEg
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 20, 2024