Star Comics sarà tra i protagonisti dell’imminente Umbriacon, il festival dedicato alla cultura pop, che torna anche in questo 2025. L’evento avrà luogo presso Umbriafiere a Bastia Umbra, in provincia di Perugia, dal 16 al 19 Gennaio, mentre nelle sole date del 18 e del 19 Gennaio la mangaka italiana Federica Di Meo, una grandissima artista che ha spalancato le porte dei manga nel panorama nazionale, sarà protagonista di incontri ad hoc e firmacopie.
Federica è la più celebre mangaka italiana, attualmente al lavoro sulla parte grafica di Oneira, pubblicata in Italia da Star Comics, e sulla prima rivista europea di manga, Manga Issho (che vede una stretta collaborazione tra gli editori europei di manga altraverse, Kana, Planeta Cómic e Star Comics), nella doppia veste di autrice ed editor.
L’artista condividerà il palco Art della fiera con Cristian Posocco, Publishing Manager di Star Comics, per dar vita al panel Le nuove frontiere del manga in programma sabato 18 gennaio dalle 18.00 alle 19.00. I due racconteranno di come il fumetto giapponese stia diventando un linguaggio ormai transnazionale e di come sia sempre più diffuso fra i giovani fumettisti europei. Ma non solo, Federica Di Meo incontrerà i fan presso lo stand Star Shop Distribuzione (padiglione 7, stand 38) con due sessioni di firmacopie:
- sabato 18 dalle 16.30 alle 17.30
- domenica 19 dalle 10.00 alle 11.30
Per maggiori informazioni sull’evento, potete consultare e scrivere sui canali social di gdg pr, come Instagram, Facebook, Telegram e LinkedIn o sulla pagina Instagram ufficiale italiana di Manga Issho.