The Flash: One-Minute War Special #1 contiene un capitolo ambientato nel futuro, scritto da Jeremy Adams, George Kambadais, Matt Herms e Rob Leigh. Nella storia, il protagonista Jai West rivela che un suo fantomatico “fratello” è stato rapito. Jai racconta: “Non sono uno che ama la violenza gratuita, ma questi scagnozzi hanno rapito mio fratello e intendo riprendermelo“. Nessuno ha mai sentito parlare di questo enigmatico fratello del protagonista, con la DC pronta ad introdurre un nuovo personaggio.
Mentre il fratello di Jai e Iris (sorella gemella di Jai) non è ancora apparso nella storia e al momento non si sa neppure quale sia il suo nome; la DC aveva accennato per la prima volta che Linda era incinta del suo terzo figlio in una storia di Adams e Serg Acuña contenuta in The Flash 2022 Annual #1. The Flash #788 (di Jeremy Adams, Fernando Pasarin, Matt Ryan, Matt Herms e Rob Leigh) ha confermato la gravidanza e, da allora, Linda ha iniziato a sviluppare superpoteri che si presume siano causati dal bambino.
Wally e Linda (i genitori di Jai e Iris) stanno attualmente facendo squadra con velocisti di ogni estrazione sociale per sconfiggere i Fraction, un pericoloso gruppo di alieni in grado di sfruttare il potere della Forza della Velocità e venuti a conquistare la Terra. La trama di One-Minute War ha visto finora la tragica morte della moglie di Barry Allen, Iris West, quando i Fraction sono atterrati per la prima volta sul pianeta. One-Minute War ha anche introdotto un nuovo cattivo, simile a Batman Who Laughs, proveniente dal Multiverso Oscuro.
Dopo The Flash: One-Minute War Special #1, la storia continua in The Flash #792 di Adams, Roger Cruz e Wellington Dias. La sinossi del numero recita: “La famiglia Flash è in grave difficoltà mentre i Fraction iniziano la loro conquista. Cercando un modo per respingerli, Impulse ha un’idea… il tipo di idea che di solito mette le persone nei guai. Spetta a Kid Flash tenergli compagnia in una missione audace che potrebbe aiutare a ribaltare le sorti di questa minaccia extraterrestre!“. The Flash: One-Minute War Special #1 contiene contributi aggiuntivi di Fernando Pasarin, Matt Ryan, Jason Paz, Acuña, Rebecca Nalty, Lisandro Estherren e Patricio Delpeche. Il numero è in vendita da oggi presso i rivenditori autorizzati della DC.