Il noto mangaka Tatsuki Fujimoto, universalmente noto per Chainsaw Man, ha da poco consigliato ai fans la lettura di due manga in apparenza totalmente differenti dal suo: Blue Period e Chaos Game. La notizia è stata riportata dal famoso leaker Shonenleaks, mediante il suo account twitter, seguito da oltre 80000 followers.
Mangaka Tatsuki Fujimoto recommends Blue Period & Chaos Game manga pic.twitter.com/4ZUUhEoqIl
— Shonenleaks (@shonenleaks) November 21, 2022
Blue Period è un manga scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi, serializzato sulla rivista Afternoon dal 24 giugno 2017 da Kōdansha (ancora in corso) e si tratta di un manga slice of life altamente atipico il cui protagonista Yatora Yaguchi un giorno scopre di essere lettteralmente ossessionato dal disegno e dall’arte, al punto da sconvolgere la sua vita. Un manga artistico che sembrerebbe non avere punti di contatto con Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto ma in realtà entrambi presentano l’importanza di perseguire una propria passione/scopo. Certo, il protagonista di Chainsaw Man non sempre insegue obiettivi “nobili” ma questa è un’altra storia. Blue Period inoltre è stato riadattato in forma anime: 12 episodi, disponibili su Netflix.
Chaos Game è invece un’opera molto recente il cui autore Daiki Yamazaki sta pubblicando i primi capitoli della storia di Ran Suzuki: coraggiosa giornalista intenta a scovare e narrare le storie più oscuri e problematiche. Non a caso la ragazza scopre di un accordo tra diversi politici e yakuza. Inutile dirlo che la ragazza andrà incontro a pericoli potenzialmente letali. Anche Denji, di Chainsaw Man , non ha avuto esperienze felici con la malavita giapponese.
Infine concludiamo ricordandovi come il manga di Chainsaw Man sta riscuotendo un successo globale. Successo amplificato e non poco grazie anche al suo adattamento animato. L’anime, prodotto dal famoso Studio Mappa, è visibile su Crunchyroll.