Secondo un articolo pubblicato su Dazed, ora i fan saranno in grado di aggiungere un po’ di magia alla loro cucina con il libro di ricette Studio Ghibli: The Unofficial Cookbook di Minh-Tri Vo, tradotto da Lisa Molle-Troyer, pubblicato da Insight Editions e distribuito da Simon & Schuster. Ispirato ai film più amati di Hayao Miyazaki come Il castello errante di Howl e La principessa Mononoke e altri, il volume permetterà ai fan dello Studio Ghibli di ricreare oltre 20 dei loro piatti preferiti tra quelli visti sullo schermo.
Dal 1985, lo Studio Ghibli ha incantato i fan con i suoi film d’animazione, noti per l’emotività dell’intreccio, le animazioni ispirate e i mondi sconosciuti che portano gli spettatori in viaggi inaspettati. In questi film, le scene con il cibo e la cucina sono ormai diventate iconiche.
Il libro di cucina è un omaggio culinario ai più grandi capolavori dello Studio Ghibli. Includerà piatti principali e dessert ispirati ai lavori dello Studio Ghibli e creati dai fan, come la torta di aringhe e zucca di Kiki – Consegne a domicilio o il bao di fagioli rossi al vapore de La città incantata. Il libro presenta anche bellissime foto a colori dei piatti.
Lo Studio Ghibli intanto sta ampliando il suo impero mediatico con l’atteso parco a tema, che aprirà al pubblico a breve, con splendide ricreazioni dei loro film più famosi e la commedia teatrale Il mio vivino Totoro che ha fatto il suo debutto a Londra questo mese.
Il libro di cucina sarà disponibile entro la fine di ottobre. Se non vedete l’ora di mettere le mani sullo Studio Ghibli: The Unofficial Cookbook, Simon & Schuster ha distribuito un altro libro di ricette non ufficiale scritto da Jessica Yun intitolato The Unofficial Studio Ghibli Cookbook, che è stato pubblicato lo scorso luglio.