Peter Parker e Miles Morales fanno squadra nell’anteprima di Spider-Men: Double Trouble. Il doppio degli Spider-Men significa il doppio dei problemi in Peter Parker & Miles Morales: Spider-Men Double Trouble #1. La co-sceneggiatrice Vita Ayala (New Mutants) si unisce alla scrittrice Mariko Tamaki e all’artista G Gurihuru, il duo dietro Spider-Man & Venom: Double Trouble e Thor & Loki: Double Trouble, per la realizzazione di questo nuovo capitolo di Spider-Men Double Trouble. Tutti gli artisti coinvolti si sono impegnati a narrare e disegnare una storia ricca d’azione laddove compaiono tutti i classici cattivi dell’Uomo Ragno, più qualche interessante new entry. Cattivi che renderanno difficile la quotidianità newyorkese del duo Peter Parker e Miles Morales.
“Ci sono poche cose nei fumetti che mi sono piaciute di più che collaborare con Gurihiru ai precedenti Double Troubles“, ha dichiarato Tamaki a ComicBook in occasione dell’annuncio della nuova serie. “La loro comicità è oro. Mi sento doppiamente fortunato di poter lavorare con Vita a questa nuova serie. Vita è un tesoro. Spero che tutti si godano questa strana cavalcata dei ragni“.
La sinossi della trama della Marvel recita: “Sono amici, eroi e… sidekick? Peter ha trascinato Miles nel Take Your Sidekick to Work Day, e Miles non è divertito – sono entrambi Spider-Man, dopo tutto! Così, quando Peter commette un errore che scatena una serie di furberie malvagie a New York, tocca a Miles salvare la situazione e dimostrare chi è la vera spalla tra gli Spider-Man”.
Quando Miles Morales rimane bloccato in uno dei marchingegni di Mysterio, finisce nell’ultimo posto in cui un supereroe vorrebbe essere: una convention della “Next Generation of Villains”! Con Peter Parker introvabile, Miles deve concentrare tutte le sue capacità per fuggire da solo. È una prova per un vero Spider-Man… che i cattivi vogliano crederci o meno! La storia promette scintille, ragnatele, acrobazie e scazzottate, tante scazzottate.