Prossimamente, intorno a maggio 2023, la Marvel proporrà un nuovo fumetto intitolato Spider-Man 2099: Dark Genesis; serie limitata che proporrà diversi personaggi in versioni futuristiche come Blade, Punisher o Daredevil, tuttavia sembra che il protagonista assoluto sarà a sorpresa Carnage, uno dei più temibili avversari di Spider-Man nonché acerrimo nemico di Venom.
Spider-Man 2099: Dark Genesis è stata ideata dallo scrittore Steve Orlando e dall’artista Justin Mason. La serie limitata di cinque numeri è il seguito di Spider-Man 2099: Exodus, una serie che vedeva Miguel allearsi con una serie di eroi – tra cui gli X-Men 2099, un nuovissimo Soldato d’Inverno 2099 e molti altri – per difendere un giardino dell’Eden appena creato da Norman Osborn e dal suo esercito di Sentinelle. Alla fine di Spider-Man 2099: Exodus, Norman è stato mandato in prigione mentre i suoi Celestiali sono stati trasformati in una città per mutanti. Miguel, nel frattempo, incontra una nuova Donna Ragno 2099 e si offre di mostrarle la città.
La Marvel ha annunciato che “Orlando e Mason manderanno in frantumi le aspettative con la saga 2099 più roboante che ci sia, mentre Nueva York è avvolta dai viticci mortali di un Carnage nuovo di zecca! Fortunatamente, Spider-Man 2099 non affronterà la situazione da solo, perché metterà insieme una squadra di eroi del 2099, tra cui i beniamini dei fan ridefiniti come Punisher 2099 e Daredevil 2099 e personaggi nuovi come Blade 2099! Mentre la società inizia a sgretolarsi, Spider-Man 2099 avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile – ma il pubblico vuole davvero il suo aiuto? O tutti vogliono solo guardare questo mondo bruciare? SPIDER-MAN 2099: DARK GENESIS uscirà a cadenza settimanale, consentendo ai lettori di vivere le emozioni del 2099 ogni settimana di maggio!“.
Orlando ha commentato l’annuncio: “È fantastico tornare nel 2099 – e non solo basarsi su EXODUS, ma anche sugli ultimi tre incredibili decenni di lavoro cyberpunk pionieristico e innovativo svolto nel mondo del 2099. L’ultima volta che abbiamo visto Spider-Man 2099, stava decimando l’élite delle carte nere e sconvolgendo l’ordine sociale per aiutare il quartiere. Aiutare la gente comune. Ma nemmeno lui si aspettava che le sue azioni avrebbero scatenato un’esplosione di vendetta e sangue, con a capo un mostro. Sono davvero entusiasta di tornare e di lavorare con Justin Mason! Insieme, abbiamo in serbo per voi ancora più classici del 2099, oltre a nuovi debutti, naturalmente! La Terra 2099 è pronta per una carneficina senza precedenti”. Il fumetto promette scintille.