Le good vibes degli anni ’90 tornano a farsi sentire con l’annuncio di una nuova serie dell’anime di Shaman King che è attualmente in corso di lavorazione. Il titolo del nuovo capitolo sarà Shaman King Yard e farà da sequel di Shaman King The Super Star, la cui storia si è conclusa con il capitolo 68 uscito lo scorso 5 novembre 2024.
Abbiamo pochissime informazioni su questo nuovo progetto, tranne ciò che è riportato su ScreenRant. Il mangaka Hiroyuki Takei ha dichiarato di voler concludere gli altri tre manga a cui sta lavorando, ma ha rassicurato i fan che è già entrato nella fase di pianificazione per il prossimo filone narrativo della sua opera di punta.
Shaman King ha alle spalle una storia tormentata e caratterizzata dalla sfortuna più nera. Il manga fa il suo esordio nel 1998 sulla rivista nipponica Weekly Shōnen Jump per poi concludersi ce nel 2004 e l’ottenimento un adattamento animato nel 2001. Ma è proprio dalla versione animata che iniziano i problemi. Sebbene la prima parte sia stata fedele al manga originale, nella seconda si decide di allontanarsi e mettere in scena mai esistito nell’opera di base, facendo indignare i fan. Nel 2012 Takei ci riprova con Shaman King Flowers, ma Jump X, la rivista dove veniva serializzato, chiude i battenti e Shueisha non vuole dargli un’altra possibilità.
Con la prima conclusione positiva di Shaman King The Super Star, il futuro del brand sembra molto più roseo spianando la strada al nuovo progetto in cantiere. Intanto, per spezzare un po’ l’attesa, su Netflix sono disponibili il reboot del 2021 del primo capitolo della serie e l’adattamento animato di Shaman King Flowers del 2024.