Red Goblin è una delle prossime serie della Marvel Comics, in arrivo nel 2023, realizzata dallo scrittore Alex Pakandel e dall’artista Jan Bazaldua. Annunciata durante il New York Comic-Con 2022, Red Goblin nasce dalle pagine di Dark Web. La serie segue Normie Osborn dopo aver ricevuto una nuova tuta da simbionte che lo trasforma in un temibilissimo ed agguerrito Red Goblin nel Free Comic Book Day 2022: Spider-Man/Venom #1.
La sinossi di Red Goblin #1 recita: “IL PIÙ NUOVO – E IL PIÙ MORTO – RED GOBLIN! DALLE PAGINE DI VENOM! Normie Osborn riceve finalmente il suo simbionte! Come nuovo Red Goblin, Normie compirà il suo destino di Osborn – o lui e il suo simbionte saranno in grado di fare la differenza in meglio?”.
La Marvel inoltre ha creato ed distribuito un apposito trailer ad hoc, atto a mostrarci il villain in azione. Ad ogni modo mentre Normie Osborn non è ancora apparso nell’evento Dark Web della Marvel, il destino di suo nonno, Norman Osborn, è attualmente rimasto sconosciuto dopo che l’ex Green Goblin ha ricevuto un duro colpo da Chasm/Ben Reilly in Dark Web #1 (di Zeb Wells, Adam Kubert, Frank Martin e Joe Caramagna di VC). L’Uomo Ragno/Peter Parker è arrivato per cercare di salvare Norman, che si è recentemente trasformato nel presunto Gold Goblin riformato, in Amazing Spider-Man #15 (di Wells, Ed McGuinness, Cliff Rathburn, Marcio Menyz e Caramagna). Al suo arrivo, Peter trova Chasm in piedi sopra Norman, che afferma di essere “scivolato e caduto“.
Venom/Eddie Brock, nel frattempo, si è alleato con Madelyne Pryor/la Regina dei Goblin, Chasm e Janine Godbe/Hallow’s Eve per lanciare un attacco demoniaco dal Limbo in tutta New York City. Sebbene Eddie lo abbia fatto inizialmente nel tentativo di ricongiungersi con suo figlio Dylan, alla fine di Dark Web #1 si mette a mangiare il cervello dell’Uomo Ragno. Quando Spider-Man sconfigge Venom in un combattimento in Amazing Spider-Man #15, Madelyne e Janine si presentano per portare via Eddie per un “lavoro segreto“.
Red Goblin sarà anche protagonista della Summer of Symbiotes della Marvel, annunciata durante il New York Comic Con 2022. La casa editrice ha precedentemente annunciato l’evento: “Il sole è fuori, la lingua è fuori! Da titoli come Venom, Carnage e Red Goblin nasce una serie di nuove storie simbiotiche. Preparatevi al ritorno di vecchi volti, al debutto di nuovi eroi simbionti e ad emozionanti cambiamenti per le icone simbionti. È una stagione di follia simbiotica!“.