Quentin Tarantino sarà ospite del Teatro Grande di Brescia il 6 aprile 2023 per presentare il suo nuovo libro, Cinema Speculation. Sono state rilasciate informazioni sull’acquisto dei biglietti ed ulteriori dettagli riguardo questo evento che, c’è da scommetterci, richiamerà nella città lombarda un gran numero di appassionati di cinema.
Per quanto riguarda i biglietti per partecipare all’evento, sarà possibile acquistarli a partire da martedì 14 febbraio. Le modalità di acquisto saranno specificate nei prossimi giorni sul sito ufficiale del Teatro Grande. Si tratta dell’unica data italiana del tour di presentazione di Cinema Speculation, libro in cui il regista americano fonde critica e storia personale mentre approfondisce i film degli anni ’70 che ha visto per la prima volta quando era un giovane cinefilo. “Un evento in cui si potrà godere nello stesso tempo di critica cinematografica, teoria del cinema, prodezza di cronaca oltre che di una meravigliosa storia personale“, si legge sulla pagina di presentazione dell’evento.
Quentin Tarantino è uno dei registi più amati del cinema internazionale, capace di farsi apprezzare da un pubblico anagraficamente eterogeneo grazie al suo inconfondibile stile con cui ha dato vita ad indimenticabili cult come Kill Bill, Le Iene, Pulp Fiction e Bastardi senza gloria. Ospitarlo in Italia significa offrire a decine di fan la possibilità di ascoltare dal vivo le sue parole sul cinema, una passione che lo ha accompagnato sin dalla sua adolescenza e che ha raccontato nel suo ultimo libro. Critica cinematografica, teoria del cinema, un reportage ed una meravigliosa storia personale, tutto scritto con la singolare ed inconfondibile voce di Quentin Tarantino e con una rara prospettiva sul mondo del cinema, possibile solo da uno dei più grandi praticanti di questa forma d’arte.