Ci sono incantesimi che non si spezzano. Personaggi, posti e storie che non appassiscono col tempo. Tra strani binari, scale a cui piace cambiare e mandragole urlanti siamo rimasti incastrati tra la magia e il realismo di Harry Potter. Capiremo perché in Potter Legacy, il nuovo documentario sul canale YouTube di ScreenWorld dedicato a Harry Potter in cui celebriamo una delle saghe fantasy più amate, iconiche e longeve di sempre.
Un viaggio nei ricordi tra libri e film che hanno segnato più di una generazione, ma anche un modo per curiosare dietro le quinte, ripercorrendo la stesura dei romanzi di J.K. Rowling e la nascita dei film orchestrati da Chris Columbus. Scritto da Giuseppe Grossi, Giacomo Giaquinto e Valentina Gessaroli con la regia di Gabriele Scarcelli, Potter Legacy è il nostro tributo a un immaginario che ha incantato e unito milioni di persone. Tutto merito di quel ragazzo che no, non è venuto da morire, ma è destinato a sopravvivere. Sempre. Anche dopo tutto questo tempo.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo articolo insieme alla redazione e agli altri lettori, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!