In Poison Ivy #7, Pamela Lillian Isley (alias Poison Ivy) dà la caccia ad una ricca industriale nella speranza di distruggerla per aver avvelenato il pianeta. Tuttavia durante la sua avventura vendicativa, cade in un tranello nemico e finisce per trasformarsi in un incubo mutante in questo nuovo fumetto DC degno del miglior Shin’ya Tsukamoto (maestro del body horror).
Poison Ivy #7 vede pertanto Ivy infiltrarsi nel quartier generale della FutureGas, una società di fracking con sede nel Montana e amministrata da una ricca industriale. Secondo la protagonista, questa società sulla carta sta cercando di rendere più ecologici i combustibili derivati dal petrolio con una nuova tecnologia di estrazione ma in realtà sta condannando il nostro pianeta con nefasti esperimenti.
Questa amministratrice delegata, di nome Beatrice Crawley, si rivela essere una conoscenza dei tempi in cui Poison Ivy si laureava sotto la guida di Jason Woodrue, meglio conosciuto come l’Uomo Floronico. Dopo che Ivy tenta di attaccare Crawley con i suoi poteri basati sulle spore, Crawley le spara un gas che non solo neutralizza le sue capacità, ma provoca la mutazione del suo corpo. Non essendo più in grado di controllare le spore nel sangue, Ivy perde i sensi e si trasforma in un terrificante oggetto più vegetale che femminile.
Nel corso della serie, Ivy ha aumentato drasticamente i suoi poteri dopo essersi volontariamente esposta alle spore di Ophiocordyceps lamia. Originariamente sviluppate da Jason Woodrue, le spore sono in grado di biodegradare le persone in pochi secondi e di trasformare i loro resti in fertilizzante per il pianeta. Dopo che Ivy ha ucciso Woodrue e ne ha consumato i resti alla fine di Poison Ivy #6, il suo controllo sulle spore è aumentato, ma sembra che Beatrice Crawley sappia come contrastare queste devastanti capacità.
Poison Ivy #7 è scritto da G. Willow Wilson, illustrato da Atagun Ilhan, colorato da Arif Prianto, letterato da Hassan Otsmane-Elhaou e con copertine di Jessica Fong, Leirix & Joshua Middleton e Dan Panosian. Il numero è in vendita presso gli store autorizzati della DC.