Il manga di One Piece firmato dal maestro Eiichirō Oda continua imperterrito il suo successo dall’ormai lontano 1997 e ogni qual volta si appresta ad uscire un nuovo numero i fans sono in visibilio pronti a godersi nuove avventure. Ed è un po’ quello che si verificherà nel prossimo numero, il 1072, laddove la ciurma di Cappello di Paglia nel bel mezzo di uno scontro vorticoso avrà la possibilità di imbattersi in un nuovo misterioso alleato, pronto a sconvolgere gli esiti dello scontro.
Ad ogni modo per rendere il tutto più chiaro è necessario fare un piccolo passo indietro. Nel capitolo precedente, intitolato L’eroe si schiera, vedevamo il ritorno di Kuma alla Linea Rossa, che all’inizio confonde tutti, ma poi tutti corrono a salvarsi quando si alza in piedi. Sull’isola di Egghead, Lucci nega di aver eseguito gli ordini di Marine e dice a Stussy che non considera Luffy un imperatore. La scena si interrompe poi a Labophase, dove Shaka informa tutti del CPO; Lilith si mostra entusiasta e vuole vendicare Atlas, ma Shaka e Pitagora negano, affermando che il loro obiettivo principale è salvare il dottor Vagapunk.
Inoltre già nel capitolo precedente si accennava ad un possibile nuovo alleato ma Edison aveva negato categoricamente il contatto con questa persona, spiegandone le terribili conseguenze. A questo punto Vegapunk chiama comunque l’alleato, che accetta di aiutarli (nel nuovo capitolo). Improvvisamente, le difese della Frontier Dome saltano e il CPO ne approfitta per infiltrarsi a Labophase. Nel frattempo, Kaku cerca di distruggere la Thousand Sunny, ma Zoro è ben sveglio e blocca il suo attacco. La Cupola è di nuovo in funzione, ma potrebbe essere troppo tardi per tenere lontani i CPO.
Luffy e gli altri pertanto si riuniscono al gruppo, mentre Bonnie insegue Vegapunk. Chiede al Vegapunk di riportare Kuma alla normalità, ma lui afferma che è impossibile farlo. Alla fine del capitolo, l’equipaggio di Kid si dirige verso Elbaf e Garp arriva al G-14 per guidare la missione di salvataggio di Koby.
Infine vi ricordiamo che l’imminente capitolo 1072 di One Piece è momentaneamente in pausa e verrà pubblicato il 22 gennaio 2023, alle 7:00 AM PST. Gli ultimi capitoli di One Piece saranno pubblicati sul sito ufficiale di Viz Media e Manga Plus.