L’eclettico quanto celebre Nemesi di Mark Millar sta per tornare nelle fumetterie di tutto il mondo con Nemesis: Reloaded #1. Il primo numero del sequel di Nemesis di Image Comics e Millarworld, scritto da Mark Millar e disegnato da Jorge Jiménez è ormai pronto e non manca molto nel poter ammirare nuovamente l’anti-eroe Nemesi, una sorta di vera e propria antitesi di Batman, entrambi vigilanti che combattono il crimine ma con metodologie alquanto differenti.
Annunciato nell’agosto del 2022, Nemesis: Reloaded sarà pubblicato da Image Comics sotto l’etichetta Millarworld, di proprietà del creatore. La serie funge sia da sequel della serie originale del 2010 sia da punto di partenza per i nuovi fan del franchise. In una recente intervista a CBR, Millar ha parlato del motivo per cui ha deciso di tornare su questo vecchio franchise.
Ha spiegato: “Ho sempre voluto fare un altro tentativo con Nemesis. L’ho fatto più di 12 anni fa, e anche se era solo una piccola cosa di quattro numeri, mi chiedono di parlarne tanto quanto dei miei grandi libri evergreen come Civil War, Red Son, Kick-Ass o altro. Vedo filmati dei fan su YouTube e, quando faccio le presentazioni, la gente mi porta giocattoli fatti in casa del personaggio. Abbiamo concesso i diritti alla Fox per due volte e attualmente sono in licenza alla Warner Bros, dove stanno cercando di mettere insieme un film, e tutto risale a questa piccola serie di quattro numeri. Ci penso sempre e ho trovato un modo per migliorare la storia“.
Jiménez, noto per il suo lavoro su Batman della DC, ha dichiarato di essere entusiasta di lavorare con Millar su Nemesis: Reloaded. “Sono particolarmente entusiasta di avere questa opportunità di lavorare con Mark Millar!“, ha detto quando è stato annunciato il progetto.
“Non solo è uno scrittore che ammiro da anni, ma è anche uno dei titani del mondo dei fumetti. Inoltre, la serie Nemesis ha tutto ciò di cui ho bisogno per sviluppare il mio stile come artista in modo folle, audace e senza filtri. Il mio obiettivo principale è quello di curare la recitazione dei personaggi. Questa serie gioca agilmente tra scene estremamente dure e accenni di umorismo cazzuto, violenza estrema e qualche tocco drammatico. L’intero progetto è una vera sfida per me, che devo tenere il passo con questa energia pazzesca e far sì che l’intero progetto risulti davvero divertente e gradevole. Sarò anche il più felice del mondo nel girare le scene d’azione. Sono così dinamiche e potenti, ma anche molto moderne. Sono molto eccitato! Vi prometto che farò del mio meglio e che amerete questa follia che abbiamo preparato per voi!!!“. Amici e amanti di Nemesi preparatevi poiché il nostro “eroe” sta per tornare.