Dopo la recente conclusione del manga di My Hero Academia con l’uscita del volume 42, anche l’anime si accinge alla fine con l’annuncio ufficiale della stagione finale. Questa notizia ci viene trasmessa attraverso il rilascio del trailer ufficiale sul canale YouTube ufficiale di AnimeSelect. Le informazioni trasmesse sono poche, ma sono presenti importanti anticipazioni.
L’ottava stagione di My Hero Academia uscirà nel 2025, purtroppo la data precisa non è ancora nota, ma sicuramente l’attesa non sarà molto lunga. D’altro canto, però, non è tutto oro quel che luccica, in quanto questa sarà la stagione più breve dell’intera serie.
Se nel passato eravamo abituati a stagioni di 25 episodi ciascuna o 21 come quella appena conclusa, con l’ottava probabilmente i fan dovranno accontentarsi di circa 12 episodi. Questa restrizione, con molta probabilità, è causata dal poco materiale del manga da adattare che conta 30 i capitoli finali ancora da animare.
L’appuntamento con la stagione 8 di My Hero Academia è fissato per il 2025, per quella che è una delle più grandi serie anime di successo degli ultimi anni, al punto da spodestare X-Men ’97 dalla classifica delle più amate sui social. Le altre stagioni sono presenti su Crunchyroll, mentre su Netflix è possibile guardare i film, di cui l’ultimo è attualmente in tutti i cinema.