Murtagh, il nuovo libro di Christopher Paolini e sequel ufficiale della saga di Eragon, sta per ricevere un’edizione limitata per i pochi fortunati che la preordineranno sul sito Mondadori Store giorno 1 Novembre 2023, in un’apposita sezione che verrà presentata quella stessa mattina. Altrimenti basterà recarsi allo stand Rizzoli lo stesso giorno all’interno del Lucca Comics & Games.
Christopher Paolini torna al genere che l’ha reso famoso, il fantasy duro e puro tra draghi, magie e tantissime avventure. Lo fa regalando ai suoi lettori un nuovo libro dall’universo di Eragon, sequel diretto dell’ultimo capitolo del ciclo dell’Eredità. E decide di farlo in pompa magna con tanti eventi dedicati sul nostro territorio in occasione dell’uscita di Murtagh il 7 Novembre 2023. In particolare vogliamo far notare che giorno 1 Novembre 2023 sarà possibile prenotare un’esclusiva edizione in tiratura limitata del romanzo, con sole 1000 copie disponibili e autografate dall’autore, acquistabile allo stesso prezzo della versione base, ovvero 25€. Chi vuole accaparrarsene una dovrà semplicemente andare sul sito Mondadori Store e cercare il preordine dedicato oppure per chi si trova al Lucca Comics & Games basta trovare lo stand della Rizzoli lizard (padiglione NAP 122).
In occasione della fiera lucchese sarà anche possibile seguire una diretta sul canale Twitch LC&G dell’evento, nel quale Paolini parteciperà a un panel in cui si parlerà del libro, della sua genesi e di altre informazioni. Lo scrittore ha anche in programma di venire in Italia dal 7 al 15 Dicembre 2023 per delle sessioni di autografi e firmacopie, tuttavia il calendario effettivo e le città in cui sarà possibile trovarlo non sono ancora state rese note.
In Murtagh la trama ruota attorno all’omonimo personaggio e al suo drago Castigo, un anno dopo la conclusione della storia originale. I due compagni si ritrovano a vivere da fuggiaschi, reietti e odiati da chiunque incontrino. Tuttavia nel loro percorso di redenzione finiranno per prendere scelte difficili e scontrarsi con una nuova grande minaccia che si profila all’orizzonte.
Eragon è stato un vero e proprio successo editoriale per uno scrittore che ai tempi dell’uscita aveva solo diciassette anni. Ne è stata fatta nel 2006 una disastrosa trasposizione al cinema che tutti i fan, e non, vogliono dimenticare. Per fortuna è arrivata l’anno scorso la notizia che Disney sta preparando una serie tv incentrata su tutto il Ciclo dell’Eredità, composto dai 4 romanzi e ora dal nuovo libro in uscita, e che dovrebbe arrivare entro la fine del 2024.