In Deadpool #2, Wade Wilson si ritrova inaspettatamente a fare squadra con uno dei nemici storici di Wolverine, Lady Deathstrike. Deadpool #2, uno degli ultimi fumetti Marvel, è stato realizzato da Alyssa Wong, dall’artista Martin Coccolo, dal colorista Neeraj Menon, dal letterer VC Joe Sabino e dal disegnatore Tom Muller.
Nel primo numero della serie, Wade è stato incaricato di uccidere il famoso cattivo dell’Uomo Ragno Otto Octavius/Doc Ock da un gruppo di letali assassini. Sebbene i piani di Wade siano stati interrotti solo dopo essere stato rapito da Harrower e poi infettato da un simbionte che sta crescendo dentro di lui, riesce a trovare Otto e inizia a combattere sia lui che Harrower in Deadpool #2.
È durante questa battaglia che Wade riceve un aiuto inaspettato da Yuriko Oyama/Lady Deathstrike, che irrompe da un tetto. Dice a tutti che è venuta per uccidere Doc Ock, confondendo così le idee dei presenti, dato che tutti sanno che Deadpool è arrivato per lo stesso scopo. Yuriko rivela poi che il gruppo di assassini non solo l’ha assunta per accompagnare Deadpool nella sua missione, ma che era anche accanto a lui durante il briefing. “Ho dovuto sopportare il tuo insensato e disgustoso flirt“, urla disgustata. “Poi sei sparito per il lavoro nelle ultime 24 ore. Nessun messaggio. Niente. Non posso credere che tu ti sia davvero dimenticato di me. Oh, scusa, posso. Perché hai la capacità di attenzione di un pisello. Un pisello non senziente“.
Creata da Dennis O’Neil e William Johnson, Yuriko Oyama è apparsa per la prima volta in Daredevil #197 del 1983 (di O’Neil, Johnson, Klaus Janson, Larry Hama, Christie Scheele e Joe Rosen). Un cyborg umano creato da Lord Dark Wind, Lady Deathstrike è armata di uno scheletro rivestito di adamantio e di artigli retrattili, proprio come Wolverine. Il personaggio è stato visto per l’ultima volta nel 2021 in The Legend of Shang-Chi #1 (di Wong, Andie Tong, Rachelle Rosenberg e Travis Lanham di VC), quando è stata catturata mentre cercava di rubare la Lama Equinox.
Ad ogni modo possiamo già fornirvi alcune anticipazioni per Deadpool #3, che uscirà il 22 febbraio 2023; anticipazioni che parlano di un inevitabile litigio tra Wade e Yuriko. La sinossi recita: “TRADITO! Lady Deathstrike tradisce crudelmente il suo recente partner d’assalto Deadpool! O forse Deadpool ha tradito il suo riluttante compagno di omicidi Lady Deathstrike? Dipende da quale versione si crede, ma in ogni caso è tempo di una sanguinosa rappresaglia!“. Infine Deadpool #2 presenta le copertine di Coccolo e Menon e le variant cover di Karen S. Darboe, Bryan Valenza, Peach Momoko, Todd Nauck e Rosenberg. Il numero è in vendita da oggi presso gli store autorizzati della Marvel.