La Marvel Comics celebra i film del MCU Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Ant-Man and the Wasp in una nuova serie di copertine variant realizzate da alcuni dei più talentuosi artisti dell’industria del fumetto come Mark Brook o Dike Ruan. Variant realizzate con l’intento di omaggiare tre pellicole ormai impresse nel cuore degli spettatori; variant che troverete nei prossimi fumetti in uscita della Marvel.
In riferimento alle variant l’editore ha dichiarato: “Per tutto il prossimo anno, Marvel Comics continuerà la sua popolare linea di copertine variant della INFINITY SAGA! Queste copertine, che mettono in risalto ogni singolo film del Marvel Cinematic Universe, vedono alcuni dei più grandi artisti dell’industria onorare l’incredibile impatto dei Marvel Studios con splendidi fumetti in stile poster. La prossima serie di copertine permetterà ai fan di rivisitare gli incredibili picchi dei film che hanno chiuso l’innovativa INFINITY SAGA. Le prime tre Infinity Saga Phase 3 Variant Covers arriveranno negli store a febbraio, mentre le altre usciranno nei mesi successivi“.
La variant di Avengers: Infinity War per Avengers #65 mostra Thanos che brandisce il Guanto dell’Infinito accanto all’Ordine Nero e che sovrasta gli Eroi più potenti della Terra. In uscita il 1° febbraio 2023, la sinossi di Avengers #65 recita: “AVENGERS ASSEMBLE CAPITOLO SEI: IL SEGRETO DI AVENGER PRIME! È il Vendicatore più importante del Multiverso. Ha trascorso anni a presidiare da solo una torre di guardia nel cuore della creazione. Ora la sua storia può essere raccontata, perché improvvisamente si ritrova non più solo, ma circondato da un’incredibile schiera di eroi“.
Invece la variant di Mark Brooks per Avengers Forever #14 ricrea il momento Avengers Assemble, completo di Iron Man che maneggia le gemme dell’infinito e Capitan America che impugna Mjolnir, da Avengers: Endgame. In uscita il 15 febbraio 2023, la sinossi di Avengers Forever #14 recita: “LA PIÙ GRANDE RIUNIONE DI AVENGERS NELLA STORIA DI SEMPRE! I più potenti eroi del Multiverso. I protettori della Terra preistorica. E i Vendicatori principali dell’attuale Universo Marvel. Finalmente tutti insieme in un unico luogo, uniti contro un nemico comune. Quale nemico potrebbe osare contro la più grande forza mai riunita? Ecco che arriva Destino il Pianeta Vivente con la risposta“.
Infine, la copertina di Wasp #2 di Dike Ruan riunisce Ant-Man/Scott Lang, Wasp/Hope Pym e Ghost/Ava Starr di Ant-Man and the Wasp. In uscita il 15 febbraio 2023, la sinossi di Wasp #2 recita: “Quando Whirlwind non riesce a identificare la persona che ha lanciato un attacco ai nostri eroi, Janet e Nadia Van Dyne devono unire le loro abilità per individuare il loro nuovo nemico. Ma qualcosa in questo caso sembra inquietantemente familiare a Jan: riuscirà a capire di cosa si tratta in tempo per salvare le loro vite?”.