Oggi 1 dicembre 2022 è una giornata all’insegna dei fumetti targati Panini Comics. La nota divisione editoriale di Panini S.p.A ci delizia con due particolarissime uscite dedicate ad Assassin Creed e ad Avatar; il tutto seguito da un magazine Lego, incentrato sul mondo di Harry Potter. Di seguito maggiori dettagli sulle ultime uscite Panini Comics:
Partiamo con Assassin’s Creed: Valhalla – L’Oblio dei Miti -costo 12 euro-. Prequel a fumetti de L’alba del Ragnarök, una delle ultime espansioni di Assassin’s Creed Valhalla. Il fumetto ruota attorno ad una possibile grande guerra che minaccia di distruggere i nove regni; a questo punto interviene Baldr, il Dio della Luce che sembra essere l’unico in grado di prevenire questa tragedia nefasta. Ma da solo non può fare nulla, pertanto si ritroverà al suo fianco il più improbabile degli alleati: il Dio degli Inganni, Loki. Assassin’s Creed: Valhalla – L’Oblio dei Miti si prospetta essere un’avvincente avventura con protagonisti gli dei della mitologia norrena.
Proseguiamo con Avatar: La Prossima Ombra -costo 16,00 euro-. In questo volume ambientato dopo gli eventi del primo capitolo cinematografico firmato James Cameron, Jake Sully è inaspettatamente il nuovo leader del clan Omaticaya Na’vi. Ovviamente la posizione richiede responsabilità e nuove sfide e non a caso dovrà affrontare non solo la minaccia di chi non lo ritiene adatto al suo ruolo, ma anche le pressioni degli umani suoi ex compagni fino ad arrivare ad una serie di turbamenti interiori. Le tensioni non sembrano attenuarsi e Jake non è in una situazione idilliaca.
Terminiamo con LEGO Harry Potter Libro dell’amicizia -costo 12,90 euro-. Siamo di fronte ad un volume potremo dire interattivo, laddove nelle 64 pagine a nostra disposizione dovremmo risolvere puzzle, percorrere intricati labirinti e completare divertenti attività; il mondo della magia non avrà più segreti voi lettori amanti di Hogwarts. Infine vi segnialiamo che il volume in esame contiene le figurine di Ron e Hermione.