Jujutsu Kaisen è una delle serie manga più importanti degli ultimi anni, il tutto amplificato dall’ottimo anime targato Studio Mappa, ed il suo creatore Gege Akutami continua a tenere i fans sulle spine e recentemente ha rivelato un legame o meglio un collegamento segreto tra la sua opera ed un iconico personaggio con Bleach: Zaraki Kenpachi.
Negli ultimi numeri di Jujutsu Kaisen, i nostri eroi sono coinvolti in un torneo per le loro vite, e Yuji è tutt’altro che l’unico a parteciparvi. La maggior parte dei nostri eroi viventi sta affrontando il Culling Game, e ora abbiamo appreso che uno dei partecipanti, Todo, ha un forte legame con il combattente più sanguinario di Bleach: Zaraki Kenpachi. Ed è lo stesso mangaka a confermare il tutto:
“È la mia versione di Zaraki Kenpachi (di Bleach), perché mi sembrava che Gojo non fosse veramente Zaraki Kenpachi“, ha detto Akutami. L’artista ha poi condiviso alcuni altri dettagli su Todo in special modo per quanto riguarda il suo genere di donne preferite. L’artista ha sottolienato che Todo ha compreso bene quale sia la sua donna ideale solo dopo aver incontrato Yuki, colei che gli ha procurato la sua tremenda cicatrice. Quindi, mentre lui può essere Zaraki, forse Yuki è la nostra Rukia? O Yoruichi? Basandoci sulle parole del mangaka la risposta è probabilmente si.
Ad ogni modo Kenpachi e Todo sono davvero molto simili. I due preferiscono buttarsi a capofitto sul nemico aggredendolo senza sosta piuttosto che proporre strategie complicate ed il tutto scatena battaglie facinorose e adrenaliniche, per la gioia dei nostri occhi.