Il manga di Jujutsu Kaisen continua a riscuotere un successo incredibile e con il numero 209 l’iconico Kenjaku svela un orribile segreto militare. Kenjaku ha sempre dimostrato di essere un maestro della manipolazione però nessuno si sarebbe mai aspettato una sua collaborazione con il governo americano; anzi il personaggio ha osato di più e ha convinto gli USA ad invadere militarmente il Giappone.
Due giorni prima della fatidica resa dei conti tra Kenjaku, Yuki e Choso, il gruppo di Yuji ha notato che quasi mille persone sono entrate improvvisamente nella colonia del Culling Game. In un flashback viene rivelato che Kenjaku ha visitato la Casa Bianca negli Stati Uniti con l’intenzione di convincere il governo americano ad autorizzare un’invasione militare del Giappone. Kenjaku informò gli americani dell’esistenza degli stregoni Jujutsu e dell’Energia Maledetta. Li convinse che sarebbe stato vantaggioso sia per l’America che per il Giappone dare la caccia e rapire questi stregoni a scopo di ricerca.
Il capitolo 209 inizia finalmente a mostrare cosa è successo durante la già citata invasione militare del Culling Game. Vale la pena ricordare che quando Kenjaku ha parlato con Choso dopo questi eventi, ha lasciato intendere che per lui è andato tutto secondo i piani. In altre parole, le cose non sono andate bene per tutti gli altri, compresi i soldati non stregoni. Come si è scoperto, Kenjaku ha attirato i militari di diverse nazioni in una trappola per portare avanti i suoi piani.
Kenjaku dice a Uraume che, ad eccezione di Tokyo e Sendai, l’energia maledetta di ogni colonia rimane insufficiente. Le forze armate delle diverse nazioni sono destinate a risolvere il problema. Tuttavia, non si aspetta che ci siano combattimenti intensi tra gli stregoni e i soldati, poiché molti degli stregoni sono riluttanti a uccidere. Takaba, uno degli alleati di Yuji e Megumi, è uno di questi stregoni, nonostante abbia una potente Tecnica Maledetta che potrebbe rivaleggiare persino con quella di Gojo. D’altra parte, è probabile che i militari si ritirino se le perdite dovessero diventare considerevoli.
Jujutsu Kaisen è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.