Hunter x Hunter mette in evidenza il grande scontro tra Hisoka e Chrollo con una nuova promo speciale che mostra alcuni dei momenti migliori del manga assemblando il tutto in un modo nuovo e divertente. La serie manga originale di Yoshihiro Togashi è tornata l’anno scorso con nuovi capitoli dopo una pausa di quasi quattro anni, ma alla fine del 400° capitolo pubblicato, è stato confermato che la serie sarebbe stata nuovamente interrotta. È stato un duro colpo, considerando l’importanza della serie, e soprattutto ora che alcuni dei personaggi preferiti dai fans sono finalmente sotto i riflettori nei nuovi archi narrativi.
Uno dei maggiori punti di interesse dei nuovi capitoli pubblicati l’anno scorso è stato il ritorno in grande stile di Hisoka nella serie, dopo la sconfitta con Chrollo nell’arco precedente. Questo momento importante è stato sottolineato in un nuovo trailer speciale che celebra la mostra d’arte di Yoshihiro Togashi in corso in Giappone, e i fans hanno avuto modo di dare un nuovo sguardo ai due personaggi con questo promo che mostra alcuni segmenti riguardanti questi due iconici personaggi, amatissimi dalla comunità.
Hunter x Hunter ha ufficialmente superato il traguardo dei 400 capitoli pubblicati con il suo recente ritorno, ma il franchise andrà in pausa per un periodo di tempo indeterminato da questo momento in poi. Shueisha ha dato ai fans la speranza che l’attesa per il prossimo capitolo non sarà così lunga, dato che la serie è stata annunciata con un programma diverso da quello settimanale mediante una dichiarazione specifica sulla pausa:
“Grazie per aver letto Hunter x Hunter. Per quanto riguarda la pubblicazione del manga, del capitolo 401 e dei successivi, abbiamo discusso con Togashi delle sue condizioni di salute e, di conseguenza, abbiamo deciso di pubblicare Hunter x Hunter in un formato diverso dalla serializzazione settimanale“.
Infine è giusto dirvi che al momento in cui scriviamo, i dettagli sul ritorno del manga sono ancora tenuti nascosti mentre il dipartimento editoriale di Shueisha lavora con Togashi e i suoi problemi di salute, quindi ora i fans sono ancora una volta in attesa del prossimo grande capitolo della serie. Rimanete sintonizzati.