Hunter x Hunter, nonostante la sua storia editoriale irregolare e tortuosa, rimane una delle punte di diamante del catalogo di Shonen Jump grazie al protagonista Gon e alla sua storia che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. I fan della serie lo sanno bene, Togashi soffre di gravi problemi di salute, condizione che il maestro non ha mai tenuto nascosto e recentemente ha condiviso nuove informazioni sui suoi canali social sul destino del finale del tanto atteso finale del manga e sulla sua guarigione. Il nuovo capitolo uscirà sulla rivista giapponese il 7 Ottobre 2024, di conseguenza i fan della serie dovranno pazientare ancora qualche giorno per mettere gli occhi sul continuo della storia.
Ma non demordete, Yoshihiro Togashi ha aggiornato il suo profilo X con nuove indiscrezioni su quella che è la sua tabella di marcia, riportate qui di seguito: “La tabella di marcia generale del manoscritto è la seguente: inchiostrazione analogica dei personaggi, sfondi analogici, sfondi, effetti e decorazioni digitali, aggiunta di correzioni al manoscritto stampato“. Il mangaka ha anche dichiarato che i forti dolori alla schiena che rallentano il suo lavoro stanno migliorando grazie a dei nuovi trattamenti:
Ho ricevuto nuove cure e adesso sto meglio. Sembrerebbe che sia la postura che assumo mentre lavoro la causa dei miei dolori. Ho capito, solo che qualcun altro me lo facesse notare, che la mia posizione fosse diversa rispetto a quella che avevo mentre inchiostravo.
現在の原稿作成のおおまかな流れは
アナログで人物ペン入れ
↓
アナログで背景
↓
デジタルで背景・効果・装飾
↓
プリントアウト原稿に加筆となっております。 pic.twitter.com/tHdikAtyqr
— 冨樫義博 (@Un4v5s8bgsVk9Xp) September 24, 2024
Purtroppo la salute del maestro Togashi non è ancora ritenibile stabile, ma venire a sapere di questi miglioramenti e vedere la sua grinta e la forte volontà a proseguire il suo capolavoro non fa altro che rincuorare.
L’attuale arco narrativo Succession Contest si distingue da quelli precedenti per il focus incentrato su Kurapika occupato a prestare servizio nella guerra civile, lasciando momentaneamente da parte i beniamini Gon e Killua. Kurapika è incaricato di proteggere il principino della famiglia reale coinvolta e l’intera vicenda si svolgerà su una nave da crociera. Il lettore sarà quindi immerso in un ambiente stretto e claustrofobico. Non resta che aspettare che il nuovo volume esca e che la salute del mangaka sia tale da permettergli di ultimare la sua decennale opera.