Alice Oseman a febbraio 2023 pubblicherà Heartstopper volume 5: la scrittrice sa che, nonostante i suoi sforzi, non potrà accontentare tutti i suoi fan. Il nuovo libro in uscita a febbraio potrebbe essere l’ultimo della graphic novel che segue la relazione romantica tra Charlie Spring e Nick Nelson.
Alice Oseman ha parlato del suo nuovo libro con The Guardian, la scrittrice inglese, 28 anni, ha detto che, in questo momento si sente troppo “bruciata” per lavorare su qualcos’altro. “Non ho più creatività nel cervello“, dice, con evidente frustrazione. In questo momento, è chiaro che c’è una parte di lei che desidera tornare nella sua cameretta da adolescente, a scrivere ininterrottamente. “Mi manca avere una nuova storia da scrivere”, ammette “Ma semplicemente non ho il tempo o l’energia. Quindi dovrò aspettare“.
La scrittrice annuncia che il quinto volume di Heartstopper, in uscita a febbraio, sarà l’ultimo, almeno per ora. Anche se Alice Oseman sente il peso delle aspettative dei lettori, sa che: “Sarà impossibile accontentare tutti” dice “È qualcosa che sto cercando di metabolizzare“.
Alice Oseman in tutti i suoi romanzi ha sempre rimarcato l’importanza dell’amicizia platonica. Parlando con i suoi follower ha detto che Tori, la sorella di Charlie Spring, protagonista di Solitaire, in quel libro si identifica come etero, anche perché al tempo la scrittrice non conosceva l’asesualità. Tori, nel nuovo volume di Heartstopper, potrebbe prendere coscienza del suo orientamento sessuale
La scrittrice ha già affrontato l’argomento nel suo libro Loveless, la cui protagonista, Georgia, è un personaggio asessuale. Durante la promozione del romanzo, l’autrice disse che si trattava del suo romanzo più personale in quanto anch’ella, proprio come il personaggio protagonista, è asessuale aromantica