Dragon Ball Super ha fatto un grande balzo in avanti nel franchise anime, grazie al film Dragon Ball Super – Super Hero, introducendo due atipici Goten e Trunks adolescenti; questa versione ha sorpreso in positivo il grande pubblico e i due eroi torneranno nel nuovo numero del manga proprio in veste di teenager. In passato tra le maggiori lamentele dei fans, trovavamo il poco spazio dato ad eroi potenzialmente unici proprio come Trunks e Goten, ed ora finalmente i fans saranno accontentati.
Dragon Ball Super ha annunciato il prossimo grande arco per la versione manga e si prepara a tornare, dopo una lunga pausa, il mese prossimo. Difatti nelle pagine della celebre rivista V-Jump sono state rilasciate succulenti anticipazioni, le quali parlano di una storia prequel di Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultimo lungometraggio animato del franchise uscito nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2022. Ed è proprio nelle note pagine della rivista che si pone, l’attenzione, all’importanza che sarà riservata ai due ragazzi: non più bimbi ma teenager agguerriti.
A questo punto il lettore dovrà porsi la fatidica domanda ma “cosa faranno Goten e Trunks adolescenti in Dragon Ball Super? I redattori di V-Jump hanno più volte evidenziato la centralità di Goten e Trunks che diventeranno supereroi a tutti gli effetti. Ad ogni modo è molto probabile che questo arco narrativo si colleghi agli eventi del film Dragon Ball Super: Super Hero, ma la notizia non è ancora ufficiale.
Proseguendo, nell’immagine ufficiale in calce alla notizia si ha la possibilità di osservare i due baldi giovani sorridenti con un costume nuovo di zecca che richiama un po’ il concetto di super-eroe classico/moderno con tanto di mantelli rossi e corazze ispirate a quelle storiche del Pianeta Vegeta; infine molto caratteristiche le cinture numerate che ricordano Gamma 1 e Gamma 2 di Dragon Ball Super – Super Hero.