L’account Twitter ufficiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba nelle scorse ore ha pubblicato un’illustrazione di compleanno dedicata al personaggio di Sanemi Shinazugawa, l’Hashira del vento. Lo studio Ufotable ha disegnato l’illustrazione che presenta il personaggio e altri tre Hashira. Lo studio è pratico di queste iniziative ed infatti recentemente aveva celebrato il compleanno di Uzui Tengen con un’illustrazione uscita alla fine di ottobre 2022.
Happy birthday to Wind Hashira Sanemi Shinazugawa! 🎐🥳 pic.twitter.com/bVIYSjhjul
— Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (English) (@DemonSlayerUSA) November 29, 2022
Vi ricordiamo che Tomokazu Seki (Gilgamesh nel franchise Fate) doppierà Sanemi Shinazugawa nell’adattamento anime. Kengo Kawanishi (Gen Asagiri in Dr. Stone) è il doppiatore di Muichiro Tokito. Saori Hayami (Yor Forger in Spy x Family) interpreta il ruolo di Shinobu Kocho. Katsuyuki Konishi (Kamina in Tengen Toppa Gurren Lagann) è il doppiatore di Tengen Uzui. Lo Studio Ufotable ha anche trasmesso un video delle scene di Wind Hashira sul suo canale ufficiale di YouTube, disponibile dal 29 novembre .
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è una serie manga shonen serializzata su Weekly Shonen Jump di Shueisha da febbraio 2016 a maggio 2020. Si è conclusa con un totale di 23 volumi, che hanno superato i 150 milioni di copie in circolazione. Il manga ha ispirato l’adattamento anime realizzato dal già citato Ufotable; la prima stagione è andata in onda da aprile a settembre 2019 per un totale di 26 episodi. Invece l’arco di Mugen Train è stato prima pubblicato come film e poi successivamente adattato in un anime televisivo andato in onda da ottobre a novembre 2021 con 7 episodi.
L’arco di Mugen Train è seguito direttamente dall’arco “Il quartiere dei piaceri”, andato in onda dal 21 dicembre al febbraio 2022 con 11 episodi. Demon Slayer – Il treno Mugen è stato proiettato nel 2020 e ha battuto il record di film giapponese di maggior incasso di tutti i tempi. L’arco del villaggio degli spadaccini dell’anime è attualmente in produzione e il rilascio di nuove informazioni è previsto per il 10 dicembre.