In Deadpool #2, l’impudente protagonista Wade Wilson si ritrova un simbionte all’interno del suo corpo. Essere fastidioso che sta cercando di ucciderlo dall’interno ma parallelamente gli dà il più strano upgrade di sempre, donandogli pertanto nuove abilità. Concettualmente il nostro Deadpool è molto vicino a Venom, acerrimo nemico di Spider-Man, se non addirittura a Carnage.
Scritta da Alyssa Wong e illustrata da Martin Coccolo, la nuova serie Marvel su Deadpool trasforma Wade nell’ultimo esperimento di Harrower, che vuole far crescere all’interno di Deadpool una versione ibrida del cattivo simbiotico di Spider-Man, Carnage. Tuttavia, Wade è anche in missione per unirsi a una società segreta di assassini chiamata Atelier, che gli ha affidato il compito di uccidere il Dottor Octopus, quindi si libera dalla cattura del Corruttore per provare a compiere la missione. Mentre combatte sia contro Doc Ock che contro l’Harrower in Deadpool #2, Wade scopre che il simbionte, alla Carnage, al suo interno è in grado di far crescere arti extra per difendere il suo ospite, compresa una strana cosa che si forma e fuoriesce, in caso di necessità, dalla sua bocca.
Harrower ha iniettato il simbionte ibrido in Deadpool perché aveva bisogno di un ospite forte per far crescere la creatura, che continuava a uccidere gli altri con cui era legata. Sebbene il simbionte stia mangiando le viscere di Deadpool e gli stia causando un dolore immenso, sembra aver preso in simpatia il supereroe mercenario, catturando uno dei tentacoli di Doc Ock prima che possa colpire Deadpool. Per contrastare le braccia di Ock e le armi letali di Harrower, il simbionte non solo fa crescere due braccia dal torso di Deadpool, ma anche una dalla sua bocca, che può trasformarsi in una lama.
Oltre alle difficoltà del suo nuovo simbionte, Deadpool non riesce a uccidere Doc Ock entro il tempo stabilito e viene quindi escluso dall’Atelier. Sembra che Wade abbia ancora più problemi in vista, visto che Harrower e Doc Ock si sono alleati per recuperare il simbionte e l’assassina con cui Wade avrebbe dovuto lavorare per uccidere Ock – Lady Deathstrike – vuole vendicarsi di Deadpool per averle rovinato la possibilità di entrare nell’Atelier.
L’ultima serie in corso di Deadpool, firmata da Wong e Coccolo, è stata annunciata dalla Marvel nell’agosto del 2022 e, stando agli annunci Marvel per marzo 2023, il periodo di Deadpool con il suo Carnage dovrebbe durare almeno fino a Deadpool #5. Per quanto riguarda il simbionte Carnage principale dell’Universo Marvel, esso ha vissuto le proprie avventure all’interno della serie Carnage ongoing dello scrittore Ram V. e dell’artista Francesco Manna. Al New York Comic Con 2022, la Marvel ha annunciato che un evento Summer of Symbiotes è in programma per il 2023, ma resta da vedere se entrambe le versioni di Carnage ne faranno parte.
Oltre a Wong e Coccolo, Deadpool #2 è colorato da Neeraj Menon e letterato da Joe Sabino di VC, con disegni di Tom Muller. La copertina principale del numero è stata realizzata da Coccolo e Menon, mentre le variant cover sono state realizzate da Karen S. Darboe, Bryan Valenza, Peach Momoko, Todd Nauck e Rachelle Rosenberg. Il numero è ora in vendita presso gli store autorizzati della Marvel Comics.