In Dark Crisis: Big Bang #1, nuovo fumetto DC, Flash -alias Barry Allen- debutta con stile mostrando a tutti quanto sia letale il suo pungo ultrasonico, da molti ritenuto essere il più potente del Multiverso. Ad ogni modo il nostro eroe dovrà sconfiggere l’Anti-Monitor.
Dark Crisis: Big Bang #1 è stato realizzato dallo scrittore Mark Waid, dagli artisti Dan Jurgens e Norm Rapmund, dal colorista Federico Blee e dal letterista Troy Peteri. In questo nuovo fumetto Barry Allen e Wallace West/Kid Flash esploreranno il multiverso dopo che Pariah ha ufficialmente riportato in vita un numero infinito di Terre in Dark Crisis on Infinite Earths. Barry è inizialmente preoccupato per il ritorno dell’Anti-Monitor, l’antagonista principale di Crisi sulle Terre Infinite del 1985 (di Marv Wolfman e George Pérez), e scopre che i suoi sospetti sono confermati quando lui ed alcuni suoi alleati si imbattono nel cattivo su Terra-28.
Quando l’Anti-Monitor afferra Wallce, Barry sa di dover agire in fretta e inizia a correre per il mondo. “Non posso affrontare l’Anti-Monitor come farei con Capitan Cold“, racconta. “Io e Wallace siamo entrambi moscerini per lui. Ma – fatto lampante – più il corpo si muove velocemente, più la sua massa aumenta. E io sono l’uomo più veloce del mondo“.
Barry continua spiegando che l’acrobazia è “incredibilmente pericolosa“, dato che potrebbe mutare lo spazio-tempo se non sta attento. “Non riesco a tenerlo per più di un istante“, racconta. “Ma quando lo sostengo con la giusta quantità di energia vibrazionale, diventa il pugno più potente del multiverso!“. Il colpo è così forte che manda l’Anti-Monitor in diverse altre realtà, prima di atterrare sulla Terra-49. Barry continua a colpire il cattivo in diverse realtà in modo che l’Anti-Monitor non abbia la possibilità di riprendersi; tuttavia, alla fine l’Anti-Monitor riesce a orientarsi e per poco non uccide Barry, finché non arriva Wallace con una squadra di eroi provenienti da tutto il multiverso che ha messo insieme. La battaglia si conclude con l’eliminazione dell’Anti-Monitor dall’Universo di Antimateria.
Parlando con CBR in un’intervista esclusiva, Waid ha dichiarato di come Dark Crisis: Big Bang renda giustizia a Barry per le sue interazioni con l’Anti-Monitor in Crisi sulle Terre Infinite. “Sapevo che non volevo che fosse solo un diario di viaggio“, ha detto. “Avevo bisogno che fosse una storia. Devi avere uno scopo e un cuore. Quando penso a queste cose, mi concentro sui personaggi e su ciò che rende unico ognuno di essi. Barry è in grado di guardare l’intero multiverso e vedere una scena del crimine perché è un poliziotto forense. Questo ha suggerito un crimine e la risposta è stata l’Anti-Monitor e ciò che ha fatto a Flash, e tutto è andato al suo posto“.
Dark Crisis: Big Bang #1 ha la copertina di Mikel Janín e le variant cover di Ariel Colón, Freddie E. Williams II, Crystal Kung e Nathan Szerdy. Il numero è in vendita da oggi presso gli store autorizzati della DC.