Come i lettori della Marvel Comics sapranno bene, il Daredevil di Matt Murdock ha subito una reinvenzione piuttosto drammatica negli ultimi giorni e nel numero Daredevil #5 si mostra più oscuro che mai. L’Uomo Senza Paura si è lasciato alle spalle la sua vita a New York City, abbandonando il suo personaggio di avvocato e impegnandosi a vivere esclusivamente come Daredevil. Insieme a Elektra, che ora ha preso in sposa, i due hanno riformato il cosiddetto “The Fist”, un sorta di culto ninja con la speranza di sconfiggere una volta per tutte “La Mano”, altra organizzazione ninja altamente pericolosa.
Il nuovo numero di questo mese della serie, Daredevil #5, offre una panoramica unica su come appare Daredevil; un eroe disposto a tutto pur di sconfiggere il nemico, tra cui reclutare un gran numero di alleati. Alleati diversificati e di diverse fazioni laddove spiccano supercriminali noti del mondo Marvel.
“Il vostro posto non è qui”, dice Daredevil ai cattivi. “Ma non state bene, quindi non potete ancora tornare a casa. Avete bisogno di aiuto. Forse non lo sapete, ma è così. È per questo che siamo qui, per darvi la possibilità di scegliere. Siete in mare aperto, non c’è direzione che non sia la morte. Ma se venite con noi, vi aiuteremo a migliorare. A lottare per qualcosa di più grande. Seguiteci. Vi mostreremo una strada diversa”. conclude il diavolo di hell’s kitchen.
Alcuni dei cattivi mostrati in questo momento includono: Montana (uno degli Enforcer dei primi tempi di Spider-Man di Lee/Ditko), Batroc il Leaper, il simbionte Agony (precedentemente membro dei Thunderbolts durante il crossover Devil’s Reign) e Stegron. Ad ogni modo ad oggi l’unico villain confermato al momento, che ha accettato le condizioni di Daredevil è nientemeno che Wilbur Day, alias Stilt-Man. Dovremmo aspettare il prossimo numero per scoprire chi sono gli altri super criminali che hanno accettato “l’invito” dell’impavido Matt Murdock.