Denji, il tanto agguerrito quanto stralunato protagonista di Chainsaw Man, ne ha passate tante e sembra destinato a doverne passare ancora di più dato che nell’ultimo numero del manga, il capitolo 113, un vecchio demone villain sembra aver fatto ritorno dall’inferno. Stiamo parlando del temibilissimo Eternity Devil, disintegrato e fatto a pezzi da Denji negli scorsi numeri del manga, che sembra essere ritornato sulla scena o almeno queste sono le sensazioni del nostro eroe.
Il mangaka Tatsuki Fujimoto ha appena lanciato un nuovo e selvaggio arco narrativo con il suo ultimo capitolo e non capita tutti i giorni che un diavolo risorga dagli inferi, ma sembra che un nemico familiare abbia appena trovato il modo di tornare nella vita di Denji: il già citato Eternity Devil. L’intera faccenda è emersa nel capitolo 113 di Chainsaw Man. Un capitolo che parte quasi con un approccio slice of life in quanto Denji si deve recare ad un appuntamento con Asa, l’attuale detentore del Diavolo della Giustizia.
Appuntamento al vetriolo poiché quest’ultimo – Diavolo della Giustizia- vuole trasformare Denji in uno vero e proprio strumento da usare a suo piacimento ma per riuscirci il ragazzo deve innamorarsi di Asa e poi il gioco è fatto. Tuttavia, l’appuntamento finisce per essere un buco nell’acqua in quanto il nostro Denji percepisce una strana presenza a lui vicina: l’ Eternity Devil sembra essere tornato.
Sì, proprio così. Sembra che il Diavolo dell’Eternità sia in qualche modo tornato. Oppure, come pensano molti fans, si sta per presentare un diavolo con gli stessi poteri. Nell’ultima pagina del capitolo 113, Denji nota che un certo diavolo deve essere tornato quando si accorge di aver percorso un corridoio che non finisce mai. Il corridoio è delimitato da una sorta di spazio infinito impercepibile, classica manipolazione spazio-temporale dell’ Eternity Devil. Sembra che Denji creda che il cattivo sia tornato, ma resta da capire come ci sia riuscito.
Dopo tutto Denji ha torturato l’Eternity Devil fino a sottometterlo. Durante il loro combattimento, il protagonista ha letteralmente divorato il nemico torturandolo a più non posso, e questo ha portato l’Eternity Devil a consegnare il suo nucleo vitale allo stesso Denji. Ora, sembra che qualcosa sia andato storto e persino Denji è convinto che il Diavolo dell’Eternità sia tornato per un secondo round. Il gioco ha inizio.