Nelle scorse ore mediante il proprio profilo twitter, l’artista ed illustratore Lavelis ha pubblicato una serie di fan art davvero interessanti in riferimento al personaggio di Aki Hayakawa, uno dei co-protagonisti del manga e dell’anime Chainsaw Man. Fan art che ha sorpreso i fans in quanto vediamo un Aki Hayakawa donna. Le immagini inoltre mostrano possibili spoiler prelevati dal manga di Tatsuki Fujimoto.
fem!aki#chainsawman pic.twitter.com/hlKzcfkPN1
— lavelis👻 (@lavelis_twi) November 26, 2022
Lavelis ha pubblicato quattro illustrazioni di Aki in versione donna. Due delle illustrazioni mostrano Aki intenta a lavorare come cacciatrice di diavoli della Pubblica Sicurezza e nello specifico in una delle due Aki fuma e nell’altra sta evocando il Diavolo Volpe Kon (uno dei diavoli più favorevoli agli umani, alleato di Aki Hayakawa). Un’altra fan art fa riferimento ad una scena originale dell’anime dell’episodio 4, in cui il ritmo rallenta notevolmente per evidenziare la routine mattutina di Aki. Al centro della fan art c’è una versione di Aki che apparirà solo molto più tardi nell’adattamento anime (quindi già vista nel manga). Quest’ultima versione inoltre richiama il manga No Guns Life di Tasuku Karasuma, laddove l protagonista è un detective il cui volto è costituito da una revolver gigante (manga adattato poi in anime dallo Studio Madhouse).
L’artista ha ammesso che “sarebbe canonicamente più accurato dare ad Aki i capelli corti, ma come potrei resistere ad Aki con i capelli lunghi…“. Molti commentatori sembrano essere d’accordo con Lavelis; ,molti hanno risposto con meme positivi e simpatici mentre qualcuno ha scritto: “fem. Aki è la mia nuova religione“. Un altro commentatore ha scherzato sul fatto che “Ebbene si, Aki è passata da moglie cattiva a moglie e basta“, riferendosi probabilmente all’episodio 4 in cui Aki è stato mostrato mentre cucinava, puliva e faceva il bucato. La fan art di Lavelis ha ottenuto quasi 13.000 retweet e più di 87.000 like. In precedenza l’artista aveva anche creato una fan art di una versione femminile di Denji, che ha ottenuto oltre 100.000 like.
Aki Hayakawa viene introdotto per la prima volta nell’episodio 2 di Chainsaw Man quando Makima, il capo della Divisione Speciale 4 di Tokyo, affida Denji alle sue cure durante il suo primo giorno di lavoro come cacciatore di diavoli della Pubblica Sicurezza. I due iniziano malissimo, con Denji che prende a calci le parti intime di Aki perché quest’ultimo guarda dall’alto in basso Denji per il motivo semplicistico per cui ha accettato il lavoro. Sebbene Aki e Denji siano spesso in disaccordo, i due si avvicinano nel corso della serie, soprattutto quando Aki si rende conto di aver bisogno di Denji per aiutare a sconfiggere il Gun Devil e alla fine diventano colleghi e amici.