Sergio Bonelli Editore ha svelato Bonelli Digital Classic, piattaforma di lettura digitale della storica casa editrice con sede in Via Buonarroti a Milano. La piattaforma sarà disponibile per il download a partire da giovedì 1 dicembre 2022. Si tratta di un servizio in abbonamento (mensile o annuale) che consente l’accesso alla lettura digitale di tutti i fumetti dei personaggi classici che hanno debuttato in edicola dagli anni Quaranta fino al 1982.
Tra le pubblicazioni disponibili per la lettura digitale, quindi, trovano posto Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Storia del West, Il Piccolo Ranger, Il Giudice Bean, Un ragazzo nel Far West e molte altre ancora. Bonelli Digital Classic offre la lettura integrale degli albi dei più importanti Eroi Bonelli. Abbonarsi significa avere la possibilità di leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell’offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Gli abbonati a Bonelli Digital Classic godono della lettura di tutti gli episodi delle collane regolari e di tutte le avventure delle collane fuoriserie: Speciali, Maxi, Color, passando per gli Almanacchi e i Magazine, fino ad arrivare ai nuovi formati come quello “Audace” che caratterizza proposte come Mister No Revolution.
Sergio Bonelli Editore offre agli abbonati la possibilità di leggere ben 360mila pagine di fumetti e il catalogo è in costante espansione mese per mese. La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso l’app al prezzo di 2,49 euro per le serie regolari e di 3,49 euro per gli Speciali e i numeri fuoriserie, presentando un’offerta costituita da fumetti apparsi in edicola fino a tre mesi prima.
Le tariffe per abbonarsi alla piattaforma Bonelli Digital Classic sono due. L’offerta lancio è quella mensile (9,99 euro, invece di 12,99) e annuale (99,99 euro, invece di 129,99). Ogni lettore può scegliere la fruizione preferita, sfogliando l’albo in tre diverse modalità: a pagina intera, striscia per striscia e vignetta per vignetta. Per molti albi è inoltre possibile decidere se sfogliare le storie nel tradizionale e originario bianco e nero oppure optare per la visualizzazione di una moderna edizione a colori.
Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a Internet. Siete pronti a godervi i fumetti della casa editrice leader di settore in Italia?
Recentemente, Sergio Bonelli Editore ha dato il via al suo Universo Condiviso con un film diretto da Riccardo Chemello e tratto dal personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Dampyr). Dampyr è stato distribuito nei cinema italiani lo scorso 28 ottobre dopo la presentazione in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2022.