Habemus capitolo! Anzi, capitoli. Sì perché dopo mesi di lunga assenza sulla rivista nipponica Young Animal, saranno pubblicati i nuovi capitoli del manga dell’ormai scomparso Kentaro Miura, rispettivamente il 377 e il 378 di Berserk. Le date di uscita sono attualmente fissate per il 25 Ottobre 2024 e l’8 Novembre 2024. E le sorprese non finiscono qui, perché il primo dei due conterrà anche una pagina a colori.
Visto la grande distanza tra una data e l’altra e le innumerevoli pausa del manga, facciamo un ripasso degli ultimi eventi che ha colpito il gruppo capitanato dal Guerriero Nero. Guts e i suoi stanno ancora vagando sulla Cavalluccio Marino di Roderick sconvolti dalla distruzione totale di Elfhelm. Ma quello che scuote maggiormente gli animo dei lettori e la condizione dello spadaccino. Vediamo Guts devastato, rannicchiato su sé stesso in preda al pianto e alla disperazione; nemmeno la sua Ammazzadraghi, la sua inseparabile compagna, l’unica che non l’abbia mai abbandonato o tradito nella sua tragica vita, può aiutarlo. In tutto ciò ritorna il demone del Berserker che non si lascia perdere l’occasione per tentare il nostro protagonista ormai inerme (capitolo 373). Il capitolo si chiude con l’arrivo improvviso dei Kushan che assediano la Cavalluccio Marino.
"Berserk" by Kentarou Miura, Studio Gaga, Kouji Mori will RESUME in the upcoming Young Animal issue 21/2024 out October 25, 2024! Color page too.
The series will also get a chapter in the upcoming issue 22/2024 out November 8, 2024! pic.twitter.com/ryzeJxb9Qr
— Manga Mogura RE (Anime & Manga News) (@MangaMoguraRE) October 8, 2024
La storia riprende con l’apertura dell’Eastern Exile Arc che rivela un’altra notizia sconvolgente e il ritorno in scena di un altro importantissimo personaggio, ovvero Rickert arruolato come soldato dell’esercito dei Kushan. L’ultimo capitolo finora uscito lascia ancora parecchi interrogativi, come il fatto che Guts sia chiuso in una prigione privato del suo braccio meccanico, le vere intenzioni del popolo guerriero dei Kushan, le sorti della magia, i piani di Griffith e tanto altro.
Il manga di Berserk è ormai nella sua fase finale e i capitoli successivi alla morte del sensei Kentaro Miura sono curati dall’amico e mangaka Kouji Mori (autore di Suicide Island e Holy Land) e da Studio Gaga, precisamente dagli assistenti che hanno aiutato nel corso gli anni il maestro Miura. Dalle parole di Mori e, purtroppo dalle lunghe pause tra l’uscita di un capitolo e l’altro, la vita editoriale di Berserk sarà ancora molto lunga, di conseguenza i fan della serie dovranno aspettare ancora un po’ prima della conclusione. Le pubblicazioni ormai prossime dei due capitoli seguenti, previste per il 25 ottobre e l’8 novembre, faranno accendere un barlume di speranza o nutriranno ancora di più le bocche degli scettici che non credono al lavoro svolto da Mori e Gaga?