In Batman/Superman: World’s Finest #10, l’intramontabile Clark Kent dovrà affrontare un nemico inaspettato: il suo nuovo grande amico, nonché spalla principale, David Sikela alias Boy Thunder. Sikela si rivelerà essere uno dei nemici più pericolosi della DC svelando inoltre la sua reale identità: Boy Thunder è Magog.
Batman/Superman: World’s Finest #10 è realizzato dallo scrittore Mark Waid, dall’artista Dan Mora, dalla colorista Tamra Bonvillain e dal letterista Steve Wands. In Batman/Superman: World’s Finest #7, la DC ha introdotto un giovane di nome David Sikela che, come Superman/Clark Kent, è l’unico sopravvissuto di un pianeta completamente distrutto. David e Clark diventano subito amici e Clark prende David sotto la sua ala protettrice come nuova spalla in virtù di nuovo Boy Thunder, anche se a volte i due non sono d’accordo su come gestire certe situazioni o su quando i mezzi violenti sono o non sono appropriati.
Dopo essere stato rapito da Joker e Key alla fine del numero precedente, Batman/Superman: World’s Finest #10 vede David torturato dai cattivi mentre Batman, Superman, Robin, Kid Flash, Speedy e Aqualad si precipitano a cercarlo. David cerca di convincere Key che hanno preso la persona sbagliata, poiché proviene da un mondo completamente diverso; tuttavia, Key non lo ascolta e crede invece che il destino gli abbia dato in dono la “chiave del multiverso“.
Alla fine gli eroi arrivano e liberano David, che non perde tempo a inseguire Joker per vendicarsi. David inizia a scatenare i suoi poteri contro il Clown Principe del Crimine urlando: “Mi hai torturato, brutto sociopatico balordo, Mi hai torturato e te la sei cavata! Se ti rivedo ancora giuro che ti uccido! Non mi importa se sarà domani o tra vent’anni: ti ucciderò“.
Mentre David termina la sua ultima frase, il numero salta in avanti nel tempo per rivelare che Boy Thunder è in realtà Magog. Creato da Waid e Alex Ross, Magog è l’antagonista principale di Kingdom Come del 1996, una serie ambientata su Terra 22 che inizia poco dopo che Magog ha ucciso Joker, dopo che il cattivo di Batman ha assassinato Lois Lane e alcuni dipendenti del Daily Planet. Questo fatto contribuisce alla decisione di Superman di auto-imporsi un esilio di dieci anni, durante i quali una nuova schiera di eroi si presenta e inizia a seguire i modi violenti di Magog.
Batman/Superman: World’s Finest #10 presenta la copertina e la variant cover art di Mora e ulteriori variant cover art di Dan Schoening, Luis Delgado, Brandon Peterson e A.L. Kaplan. Il numero è in vendita da oggi presso gli store autorizzati DC.