Spy x Family (adattamento del manga di Tatsuya Endo), anime del momento insieme a Chainsaw Man, riceverà una seconda stagione e un film, entrambi in prima visione nel 2023. L’annuncio è stato fatto domenica durante l’evento Jump Festa 23 -In Giappone- ed è stato subito seguito da un tweet ufficiale che conferma la notizia.
/
2⃣0⃣2⃣3⃣年
TVアニメSeason 2放送&
劇場版制作決定🎉🎊🌟\
劇場版は #遠藤達哉 先生
原作・監修・キャラクター原案担当🎥更に、遠藤先生描き下ろしによる
劇場版記念ビジュアル公開‼️TVシリーズ&劇場版の
今後の展開にご期待ください🥜✨#SPY_FAMILY #スパイファミリー pic.twitter.com/BTcjvYIurZ— 『SPY×FAMILY(スパイファミリー)』アニメ公式 (@spyfamily_anime) December 18, 2022
La prima stagione dell’anime Spy x Family ha debuttato il 9 aprile 2022. I primi 12 episodi sono andati in onda fino al 25 giugno, dopodiché la serie ha fatto una pausa ed è ripresa il 1° ottobre. Il venticinquesimo e ultimo episodio di questa prima stagione andrà in onda il 24 dicembre 2022. Sembra che, anche dopo questo finale, gli spettatori non dovranno aspettare a lungo per vedere Loid, Yor e Anya nuovamente in scena.
Non sono ancora stati forniti dettagli sulla produzione della seconda stagione. Resta quindi da vedere se il regista Kauhiro Furuhashi e lo Studio Wit torneranno per la continuazione, anche se sembra probabile. Il film, invece, è stato confermato essere un’opera completamente originale, separata dalla storia del manga adattata dall’anime televisivo, ma è stato confermato che sarà prodotto sotto la supervisione dello stesso Tatsuya Endo, che contribuirà alla storia e ai disegni originali dei personaggi. Il tweet di annuncio include anche un’immagine teaser del film disegnata da Endo.
È logico che Spy x Family continui ad andare avanti, dopo che il manga originale è iniziato nel marzo 2019 e non ha mostrato segni di rallentamento. La serie è uno dei titoli di punta del servizio di manga digitale Shonen Jump+ di Shueisha, con oltre 27 milioni di copie dei volumi raccolti in circolazione a partire da ottobre 2022.
Lo scaglionamento delle stagioni aggiuntive è in linea con i moderni stili di pubblicazione degli anime di Shonen Jump, abbandonando la pratica di un tempo in cui le serie trasmettevano continuamente nuovi episodi. Solo alcune serie, come One Piece, continuano a seguire questo schema, mentre Spy x Family rappresenta un approccio più moderno che dà agli adattamenti un po’ più di respiro. Ciò significa che i fans dovranno fare a meno dell’adorabile famiglia Forger per qualche mese dopo la conclusione della prima stagione la prossima settimana, ma tra la nuova stagione e il film non rimarranno a lungo senza.