Nelle scorse ore la Pokémon Company Group ha rilasciato un annuncio clamoroso; la nota società ha sottolineato che Ash Ketchum ed il suo iconico Pikachu diranno addio all’anime Pokemon, dopo essere stati i protagonisti indiscussi per oltre 25 anni.
La società ha poi evidenziato di essere al lavoro nuovo anime che vedrà l’ingresso in scena di nuovi personaggi, pokemon ed ambientazioni. Il nuovo anime vedrà come protagonisti Liko e Roy (nomi della versione giapponese) che inizieranno il loro viaggio nel 2023. L’anime prenderà parecchio spunto da tutto ciò che abbiamo visto nei recenti Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Non sarà facile per i fans abbandonare l’idea non rivedere l’iconico Ash Ketchum, un giovane allenatore nato e cresciuto a Biancavilla che dopo anni e anni di disavventure è poi riuscito a coronare il suo sogno, vincendo la Lega Pokemon. Ad ogni modo, tutto ha un inizio ed una fine e sicuramente l’uscita in scena di Ash è stata senza ombra di dubbio scintillante.
Detto questo vi ricordiamo che tutta la lunga carriera di Ash, in qualità di allenatore, verrà presto celebrata con una speciale raccolta di episodi; episodi che decreteranno la fine dell’anime Pokémon Esplorazioni. Pertanto tutte le 25 stagioni di Pokémon verranno ripercorse con i momenti più emozionanti laddove spesso Ash e Pikachu riuscivano a compiere imprese straordinarie. L’ultima fase con loro due esordirà il 13 gennaio 2023, mentre l’avventura di Liko e Roy inizierà ad aprile 2023.