In One Piece 1045, ultimo episodio trasmesso del popolare anime tratto dal manga di Eiichirō Oda, continua a mostrarci la tremenda battaglia tra i Mugiwara e Tobiroppo; scontro che infiamma e distrugge i diversi livelli del castello di Onigashima. Tutti combattono strenuamente, tuttavia l’iconico cuoco Sanji, storico membro della ciurma di cappello di paglia, rischia grosso nel combattimento contro Queen, il quale sembra avere la meglio.
Mentre Rufy cerca di recuperare le forze, con il contributo dei Pirati di Hearts, la sua ciurma combatte disperatamente contro i Pirati delle Cento Bestie. Se nell’episodio precedente abbiamo visto una Nico Robin prevalere maestosamente contro il suo diretto avversario, non possiamo dire la stessa cosa per Sanji che rischia davvero grosso contro Queen. Sanji è davvero in pericolo.
Infatti l’equilibrio della battaglia tra Sanji e Queen volge a favore di quest’ultimo grazie all’intervento di King, che pare inoltre aver messo fuori combattimento l’intraprendente Marco. Ad ogni modo mentre il cuoco dei Mugiwara cerca strenuamente di tenere testa ai due Tobiroppo, Chopper si prende cura di Zoro, che nonostante il potente farmaco che avrebbe dovuto farlo tornare in piena forma è ancora privo di coscienza. L’episodio pertanto ci lascia con il fiato sospeso laddove vediamo un Sanji in enorme difficoltà, sul baratro della sconfitta.
Infine vi ricordiamo che la trasmissione dell’anime (in Italia visibile su Crunchyroll) subirà una leggerà modifica ed infatti il prossimo episodio di One Piece sarà uno speciale riassuntivo che mostrerà i momenti migliori della battaglia tra Mugiwara e Tobiroppo.