Nelle scorse ore il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo Heavenly Delusion ha annunciato che Disney+ distribuirà l’anime in esclusiva in tutto il mondo a partire da aprile 2023. In Giappone invece andrà in onda su Tokyo MX, Hokkaido TV, RKB Mainichi Broadcasting, TV Aichi, MBS, e BS 11.
Tra i membri del cast sono stati annunciati Gen Sato nel ruolo di Maru, Sayaka Senbongi nel ruolo di Kiruko, Hibiku Yamamura nel ruolo di Tokio, Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Kona, Misato Fukuen nel ruolo di Mimihime, Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Shiro, Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Kuku, Misato Matsuoka nel ruolo di Anzu e Yūki Shin nel ruolo di Taka. Inoltre, l’anime sarà presentato il 25 marzo all’evento AnimeJapan 2023.
Il prossimo adattamento anime televisivo è basato sull’omonimo manga, scritto e illustrato da Masakazu Ishiguro. La serie è stata serializzata per la prima volta nel gennaio 2018 sul mensile seinen manga Monthly Afternoon di Kodansha. Dal 2018 sono stati pubblicati otto volumi giapponesi e Denpa ha concesso la licenza del manga per la pubblicazione in inglese in Nord America.
Il quinto volume inglese è uscito il 31 gennaio. Il sesto volume inglese è disponibile per il preordine, ma non è stata rivelata alcuna data di uscita. Tuttavia, sapendo che tra un volume inglese e l’altro passano circa quattro-sette mesi, i fan possono aspettarsi il sesto volume verso la fine dell’anno. Il manga è arrivato anche in italia, distribuito da Star Comics.
L’adattamento anime di Heavenly Delusion è stato annunciato nell’ottobre 2022. La serie è prodotta da Production I.G. e diretta da Hirotaka Mori con la sceneggiatura di Makoto Fukami. La storia si svolge 15 anni dopo che un disastro senza precedenti ha completamente spazzato via il mondo moderno come lo conosciamo. Un gruppo di bambini vive in una struttura completamente isolata dal mondo esterno, finché un giorno Tokio riceve un biglietto che le chiede se vuole uscire. Mentre Tokio è alle prese con il biglietto e con il da farsi, fuori dalla struttura un ragazzo di nome Maru viaggia con una ragazza di nome Kiruko, alla ricerca del paradiso.