Finn Wolfhard di Stranger Things ha rivelato il titolo del suo anime preferito. L’attore, interprete di Mike sin dalla prima stagione dell’amatissima serie Netflix, ha rilasciato una nuova intervista a WIRED al fianco del regista di Pinocchio, Guillermo del Toro, rispondendo ad alcune domande dei fan. Ha quindi confessato di amare il genere anime, citando poi Death Note quando gli è stato chiesto quale fosse la sua opera preferita. La star di IT ha quindi chiesto a del Toro se avesse visto Chainsaw Man, ma entrambi hanno ammesso di non aver ancora avuto modo di godersi lo show.
Finn Wolfhard potrebbe non essere l’unico membro del cast di Stranger Things a cui piace Death Note. Nel luglio 2022, infatti, i fratelli Duffer (co-creatori della serie Netflix) hanno annunciato la loro collaborazione con lo streamer per dare vita ad un live-action dell’anime del 2007. In precedenza, Netflix aveva rilasciato una versione live-action della serie manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata con Nat Wolff di The Naked Brothers Band nei panni di Light Yagami e Willem Dafoe in quelli di Ryuk. Il film ha però ottenuto recensioni contrastanti tra critici e fan per la sua incapacità di attenersi al materiale originale.
Come riferito nelle scorse ore, anche l’universo cinematografico di Stranger Things si espanderà presto nell’industria degli anime. I fratelli Duffer stanno infatti lavorando alla realizzazione di una serie spin-off, Stranger Things: Tokyo, la quale seguirà “due fratelli gemelli amanti dei videogiochi che vivono nella periferia della Tokyo degli anni ’80 e che si ritrovano nell’orribile mondo del Sottosopra“. Ulteriori dettagli sulla trama e la data di uscita rimangono sconosciuti, mentre sappiamo già che la serie durerà circa sei ore.
Ricordiamo che Finn Wolfhard ha doppiato Lucignolo nella versione in stop-motion di Pinocchio diretta da Guillermo del Toro, disponibile su Netflix dal 9 dicembre. La versione del regista messicano del classico letterario ha rappresentato il secondo adattamento di Pinocchio nel 2022, dopo il film live-action di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Joseph Gordon-Levitt.